Salta al contenuto principale

Hypernaked a confronto: cinque nude per 1000 cavalli

Aprilia Tuono V4 Factory, Ducati Streetfighter V4 S, Kawasaki Z H2, KTM 1290 Super Duke R e MV Agusta Brutale 1000 RR sono le super naked più desiderate dell’anno, hanno motori da 200 CV e sfiorano i 300 all’ora, ma sono anche comode e trattabili, molto più di quanto ci si aspetterebbe. Lo abbiamo scoperto durante la nostra maxicomparativa che si è svolta sulle strade dell’Appennino tosco-emiliano. Guardatevi il video, mentre la prova completa con i rilevamenti strumentali la trovate su inSella di agosto!
Super naked a confronto
Oltre che per il coronavirus, questo 2020 sarà ricordato come l’anno delle hypernaked: le “nude” con motori da oltre 200 CV, capaci di raggiungere velocità fino a pochi anni fa impensabili e alla portata solo delle moto da pista, ma allo stesso tempo abbastanza pratiche e comode da poterle utilizzare normalmente.
Tra conferme e piacevoli sorprese
Detto così sembra incredibile, ma dopo parecchi chilometri in sella ad Aprilia Tuono V4 Factory, Ducati Streetfighter V4 S, Kawasaki Z H2, KTM 1290 Super Duke R e MV Agusta Brutale 1000 RR possiamo garantirvi che si possono davvero usare tutti i giorni in città e soprattutto per divertirsi tra le curve. Abbiamo provato queste moto sulle strade dell’Appennino tosco-emiliano, attraversando passi leggendari come la Futa, la Raticosa e il Giogo, percorrendo migliaia di km per fare emergere tutti i pregi e i difetti. Una comparativa che ci ha dato molte conferme ma che ci ha riservato anche tante sorprese. Mettetetevi comodi e gustatevi il video qui sopra: moto come queste si vedono di rado tutte insieme!
La prova completa con i nostri rilevamenti la trovate su inSella di agosto ora in edicola!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento