Salta al contenuto principale

Honda Vultus, ecco il prezzo dello scooter - moto - manga

Honda moto - Lo scooter “manga” presentato a sorpresa dalla casa dell'Ala dorata qualche giorno fa non è un "concept" ma un modello già inserito nel listino e nel sito di Honda Italia insieme alle altre moto della gamma 2014, con tanto di scheda tecnica e di  prezzo: per sentirsi come Akira serviranno ben 11.600 euro
Svelato il prezzo
NM4 Vultus è il nuovo scooter-moto Honda sviluppato sulla base tecnica dell'Integra 750. Studiato e realizzato da un team di giovani designer, richiama da vicino il mondo delle anime giapponesi, con linee futuristiche che sembrano uscite direttamente da una scena di Akira, il leggendario film di animazione di Katsuhiro Otomo (qui sotto uno spezzone per capire di cosa stiamo parlando). Il nuovo Vultus sfoggia alcune scelte stilistiche e tecniche interessanti, come la sella del passeggero reclinabile che, se inutilizzata, si trasforma in un comodo schienale per il pilota (peraltro già vista sulla Buell RS 1200 dei primi anni 90). Dopo la presentazione a sorpresa dei giorni scorsi, il Vultus ha fatto la sua apparizione anche nel listino online di Honda Italia. Nascosto nella sezione “custom”, il Vulgus svela scheda tecnica e soprattutto il prezzo: per averlo serviranno ben 11.600 euro, quindi  circa 2.500 euro in più dell'Integra 750 da cui deriva. Dal punto di vista tecnico, come detto, l'NM4 Vultus eredita telaio e motore dell'NC 750 Integra, col conosciuto cambio a doppia frizione DCT utilizzabile in automatico (due mappature, Drive e Sport) e in sequenziale con cambio al manubrio. La potenza massima del bicilindrico è di 55 CV a 6250 giri e 68 Nm di coppia a 4750. Anche il telaio è quello dell'Integra, le sospensioni prevedono una forcella con steli da 43 mm (sull'Integra sono da 41) e un mono con articolazione Pro-Link dietro. Pesa 245 kg col pieno e riguardo in consumi Honda dichiara 28,4 km/l nel ciclo medio WMTC. L'impianto frenante ha disco da 320 mm davanti e prevede l'ABS. Cambiano le dimensioni delle gomme: davanti trova posto un 120/70 con cerchio da 18, dietro invece il cerchio è da 17 ma con gomma “oversize” da 200/50. Resta solo da capire quando il Vultus sarà disponibile nelle concessionarie, ma vista la "velocità" di Honda, non è difficile ipotizzare un debutto all'inizio dell'estate. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento