Salta al contenuto principale

Honda CL 500, sarà così la nuova scrambler?

I sempre bene informati ragazzi di Young Machine hanno pubblicato il rendering di quella che potrebbe essere la nuova scrambler Honda, di questo modello se ne parla già da un po' e dovrebbe essere in arrivo per la fine di questo 2022. Sarà davvero così?
Arriverà a EICMA 2022?
Dell'arrivo di una nuova scrambler Honda se ne parla ormai da qualche tempo e oggi, a buttare "benzina sul fuoco", ci ha pensato la rivista giapponese Young Machine, da sempre bene informata circa i piani e le novità delle quattro sorelle nipponiche.
Secondo i colleghi giapponesi la tanto chiacchierata CL 500 arriverà di sicuro e sfrutterà ciclistica e motore della Rebel 500. La moto, a giudicare dal rendering qui sopra realizzato dai grafici di Young Machine, presenta uno stile che fonde elementi evidenti di modernità, come il serbatoio, agli stilemi classici delle scrambler, a partire dal faro tondo, la ruota da 19" e lo scarico alto che corre lungo il fianco.
La parentela con la Rebel 500 è evidente, il telaio è lo stesso mentre cambia il reggisella per consentire di avere una seduta alta, tipica delle scrambler. La moto, sempre secondo gli insider nipponici, dovrebbe essere realizzata con due motorizzazioni distinte, 500 bicilindrica per il mercato europeo e americano e 250 per il mercato interno, ma potrebbe essere prevista anche una versione 300 a completare la proposta per i mercati orientali. Riguardo allo stile, è difficile ipotizzare se questo disegno si avvicini alla realtà, va detto però che nel corso degli ultimi anni Young Machine è stato in grado di azzeccare parecchie novità... Non ci resta che aspettare il prossimo autunno, quando Honda presenterà le novità 2023 a EICMA. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento