Salta al contenuto principale

Hill's Race 2017, evento annullato causa maltempo

Il meteo non lascia scampo all'edizione 2017 di Hill's Race che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo weekend. Purtroppo a Pavia sono previsti maltempo e nubifragi e a nulla sono serviti gli sforzi dell'organizzazione per trovare un'altra data. L'appuntamento è dunque è annullato, ci si rivede il prossimo anno!
Salta tutto
Doveva andare in scena questo weekend a Rivanazzano e invece la Hill's Race e i suoi bolidi padroni del quarto di miglio dovranno tenere a freno i motori e rimandare l'appuntamento agli appassionati al prossimo anno. Questo weekend infatti è previsto maltempo in tutta Italia e nelle zone di Pavia potrebbero abbattersi nubifragi, per questo motivo l'organizzazione ha deciso di annullare l'evento  in programma dal 1 al 3 settembre e ha provato a cercare un weekend disponibile più avanti, ma senza risultato. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, dunque, l'appuntamento per tutti gli appassionati è rimandato al prossimo anno. Ecco il comunicato ufficiale:
"Dopo un’attenta e approfondita valutazione, l’organizzatore di HILLS RACE, American Motors Pavia - AMP, ha preso la sofferta decisione di annullare l’evento in programma da venerdì 1 a domenica 3 settembre a Rivanazzano Terme (Pavia).
I più autorevoli siti di meteorologia e il Servizio Meteorologico Aeronautica opportunamente interpellato, hanno dato tutti lo stesso esito: nel fine settimana in arrivo, Pavia sarà a rischio di nubifragi e forte maltempo.
Molteplici tentativi sono stati effettuati dagli organizzatori per rinviare l’evento nei successivi week-end ma diversi fornitori di strutture, indispensabili per il buon esito della manifestazione, non hanno disponibilità delle apparecchiature necessarie nelle date ipotizzate.
Prioritaria in queste situazioni è la sicurezza generale dell’evento e la salvaguardia di tutti, piloti e pubblico. Hills Race deve poter offrire a coloro che partecipano momenti di divertimento, buon servizio e passione sportiva. Abbiamo rispetto di tutto questo. L’appuntamento è per il prossimo anno."
Aggiungi un commento