Salta al contenuto principale

Hic Sunt Leones, Ichnusa Trail 2020: date, costi e modalità d'iscrizione

Organizzata da Hic Sunt Leones, l’edizione 2020  dell’Ichnusa Trail andrà in scena nel nord della Sardegna dal 4 all’11 ottobre. Pernottamento in zona Porto Cervo e Itinerario a margherita, si viaggerà alla scoperta di alcune delle più belle strade dell’Isola. Ecco tutti i dettagli, le date e i costi
Ichnusa Trail 2020
I ragazzi di Hic Sunt Leones hanno pubblicato il “programma “semi definitivo dell’Ichnusa Trail, in scena dal 4 al 10 ottobre 2020 nella zona che da Caprera arriva ad Orgosolo e da Olbia a Castelsardo. “Avventura fantastica - così viene definito -  tra la vertigine del mare più bello d’Italia, la magia dei siti archeologici, la natura primordiale, la storia e le vibrazioni positive delle tradizioni millenarie e del cibo squisito”, l’Ichnusa Trail si correrà in sella alla propria moto appositamente equipaggiata con battistrada scolpito per affrontare la miriade di strade bianche che portano verso l’interno dell’isola. Il viaggio si articolerà su strade statali, comunali o vicinali, mentre sono sono escluse autostrade, superstrade o tangenziali tranne che per i casi di effettiva necessità o forza maggiore.

Programma
Si partirà il 4 ottobre da Livorno, in serata. L’avventura inizierà una volta sbarcati a Olbia il mattino del 5 con trasferimento in zona Porto Cervo per lasciare i bagagli. Per ben 5 giorni, cioè fino al rientro fissato per l’11 ottobre, si viaggerà Allas scoperta di alcune delle più belle zone della Sardegna tra spiagge ed entroterra. L’itinerario sarà “a margherita”, cioè con ritorno al posto di pernotto (sempre nei pressi di Porto Cervo) ogni sera, tranne la notte del 7 ottobre, che prevede il pernottamento ad Orgosolo. Il numero massimo di moto partecipanti è fissato a 6, per un totale di al massimo 12 persone (si può portare il passeggero).

Costi e iscrizioni
La quota di partecipazione è di 780 euro a persona, pilota o passeggero, e comprende: tutte le notti in agriturismo o hotel di categoria 3 o 4 stelle in camera doppia, mini appartamento o bungalow, traghetto Livorno / Olbia (poltrona, AR), traghetto Palau / La Maddalena (AR).  Esclusi invece carburante, ingressi ai monumenti, eventuali multe o pedaggi. Data la particolarità del periodo, l’organizzazione richiede il versamento di 300 euro al momento dell’iscrizione ed il saldo la settimana precedente la partenza. Se per motivi di sanità pubblica il viaggio non potesse essere fatto verrà rimborsata la quota versata decurtata dai costi di iscrizione e inizio logistica.
Per iscriversi all’Ichnusa Trail ci si può mettere in in contatto con Hic Sunt Leones chiamando Jacopo Brazzini (accompagnatore di questa edizione) al numero 3888421439 o scrivendo una mail a hicsuntleones.fi@gmail.com.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento