Salta al contenuto principale

HAT Sestriere Adventourfest 2022, grande successo per la 4ª edizione

Tutte le novità adventure riunite in un’unica manifestazione, disponibili per essere testate lungo le strade di montagna. Ecco il punto forte di HAT Sestriere Adventourfest 2022, l’evento adventouring che, lo scorso weekend, ha fatto il pieno di partecipanti e di test ride 
Record di test ride
Con i suoi ampi spazi, la splendida cornice delle Montagne Olimpiche, i percorsi ideali per i viaggi su due ruote e un clima fresco durante questa caldissima estate, Sestriere si è confermata la location perfetta per ospitare il circus della moto avventura.
È stata un grande successo di pubblico, infatti, la quarta edizione di HAT Sestriere Adventourfest che, per questo 2022, ha ottenuto consensi sotto ogni punto di vista.
All’evento, infatti, hanno partecipato diverse case motociclistiche – KTM, Husqvarna, Honda, Suzuki, Triumph, Ducati, Aprilia, Moto Morini, Zero Motorcycles – che hanno messo a disposizione i loro ultimi modelli per chiunque fosse interessato a provarli.
Così, dopo l’HAT Bobbio Adventourfest del 1º maggio, lo scorso weekend del 25 e 26 giugno, molti amanti dell’adventouring si sono uniti alla manifestazione per guidare le novità maxi enduro delle principali marche, tra cui tutte le nuove protagoniste del mercato di quest’anno: le Ducati Desert X 950, le Aprilia Tuareg 660, le Triumph Tiger 1200, le Moto Morini XCape 650, le Husqvarna Norden 901.
Tutte insieme in un unico evento, disponibili per essere provate su percorsi guidati che includevano anche tratti di fuoristrada.
Durante il fine settimana, le moto sono state prese d’assalto, tanta era la voglia di conoscerne le doti, ma l’interesse per gli altri modelli presenti all’HAT Village non era da meno.
Lì i partecipanti hanno trovato ad aspettarli le KTM della gamma completa Adventure, le Honda Africa Twin 1100, nonché il nuovo scooter ADV 350, Suzuki con la GSX-S 1000 e la gamma V-Strom, e Zero Motorcycles con le sorprendenti moto elettriche.
Non sono mancate all’appello le e-bike firmate Sur-Ron, che hanno permesso di avventurarsi su percorsi off road in sella alle bici elettriche.
Tirando le somme, tra tutte le case presenti si sono stati registrati circa 1.300 test, un vero record mai raggiunto prima in un evento HAT Adventourfest, che conferma come la formula di “test-ride diffuso” sia vincente per tutti, pubblico e aziende.
Accanto alle moto, gli appassionati accorsi a Sestriere hanno trovato anche le aziende leader di accessori e abbigliamento, tra le quali Dainese, SW Motech e Alpinestars che si stanno sempre più avvicinando al mondo dell’adventouring.
È stata un’occasione anche per i brand, dunque, di incontrare il pubblico, presentare nuovi prodotti e rispondere alle domande.
Nel Village era presente anche OVER2000RIDERS, l’associazione che ha offerto ai nuovi turisti-avventura la possibilità di effettuare mini tour di adventouring (strada asfaltata con fuoristrada leggero) per provare con la propria moto l’esperienza della disciplina.
Lo scorso weekend, inoltre, si è svolta anche la decima edizione di “In moto oltre le nuvole”, un evento nell’evento che ha visto l’adesione di una quarantina di piloti che hanno partecipato sin dal venerdì 24 giugno ai tour off road all’interno del comprensorio di oltre 500 chilometri di strade sterrate dell’Alta Val di Susa e del Chisone, ormai entrate nella leggenda del fuoristrada.
Per maggiori informazioni sugli eventi HAT, inviare una mail a: info@hatventure.it.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento