Salta al contenuto principale

Anteprima Harley-Davidson 2013: la serie speciale "110th Anniversary"

La casa di Milwaukee come da tradizione nella seconda metà di luglio presenterà i nuovi modelli del prossimo anno. Di solito le novità sono protette come un segreto militare, ma stavolta lo "scudo" non ha funzionato... almeno per la collezione che celebra i 110 anni della casa di Milwaukee. Ecco una per una le versioni speciali 2013, tutte rigorosamente in nero

 

Caccia agli "Harley Davidson leaks"

La diffusione di notizie riservate, i cosiddetti "leaks", non è un problema che riguarda soltanto i politici e i vip di tutto il mondo. Ne soffrono anche aziende come Harley-Davidson che, proprio pochi giorni fa, ha subito una sgradevole "fuga di notizie" riguardante i modelli della collezione "110th Anniversary" che celebra i 110 anni di HD e alcune tra le future variazioni della gamma. Secondo quanto riporta il sito americano visordown.com, i motori non saranno toccati (niente testate con raffreddamento a liquido, dunque): ritroveremo in produzione il bicilindrico "small block" delle Sportster e i "big twin" nelle cilindrate di 1.584, 1688 e 1802 cm3  montati dalle famiglie Dyna, Softail, Touring e CVO. Immutato anche il raffinato bicilindrico raffreddato a liquido montato dalle V-Rod.


La serie per l'Anniversario

La lista dei modelli disponibili in versione "110th Anniversary Edition" è molto lunga. Nella famiglia CVO, cioè le H-D più potenti e costose con motore da 110 cu.in. (1.802 cm3), troviamo  CVO Road Glide Custom Anniversary Edition, CVO Road King Anniversary Edition e CVO Ultra Classic Electra Glide Anniversary Edition. Tra i "normali" big twin con motore 103 cu.in (1.688 cm3) troveremo Road King Anniversary Edition, Fat Boy Special Anniversary Edition, Heritage Softail Classic Anniversary Edition e Dyna Super Glide Custom Anniversary Edition. Sul mercato americano sarà proposto anche il trike Tri Glide Anniversary Edition. Nella serie Sportster vedremo la Sportster 1200 Custom Anniversary Edition. Se non capite di che moto stiamo parlando, date un'occhiata al sito ufficiale della casa: si tratta di modelli già in listino, sia pure in versione "normale".  Non si hanno invece dettagli sulle colorazioni "110th Anniversary" ma sembra che si tratterà di un semplice ed elegante nero con loghi e stemmi dedicati (come la bella Softail Slim "full optional" presentata qualche tempo fa che abbiamo scelto per la foto in apertura). Per quanto riguarda invece il resto della gamma H-D, le uniche notizie certe sarebbero l'uscita di scena delle CVO Softail Convertible e CVO Street Glide, nonché della Nightster.  
Aggiungi un commento