Salta al contenuto principale

Anteprima: arrivano due nuove Harley-Davidson?

La casa americana starebbe per lanciare due nuovi modelli: ecco le prime immagini "rubate" che circolano in rete. La Softail Slim dovrebbe essere una Fat Boy "dimagrita" e semplificata, dotata del motore 1.690 cm3. La Sportster Seventy-Two sarebbe invece un "chopperino" in stile californiano anni 70. Potrebbero essere in vendita già a fine febbraio.

Pronti alla ripartenza?

Tra un paio di mesi, dopo la pausa invernale, ripartirà il mercato (si spera…) e Harley Davidson non vuole farsi trovare impreparata. Secondo il sito inglese visordown.com e il sito francese moto-station.com, alla gamma 2012 presentata alla fine della scorsa estate  si starebbero per aggiungere due nuovi modell, uno nella famiglia Softail e l'altro della famiglia Sportster: ecco le prime immagini "rubate" che girano in rete.

"Ragazzone" dimagrito

La Softail Slim (nella foto in alto) sembrerebbe una Fat Boy snellita che riprende linee e contenuti della prima versione nata nel 1990. Monta un inedito manubrio basso e largo con traversino di rinforzo in stile scrambler, le gomme sono "strette" (sembrerebbero da 130/70-16 davanti e 140/70-17 dietro), la sella monoposto, verniciatura nero opaco e cromature ridotte al minimo indispensabile (manca anche il fanalino dietro, sostituito dalle frecce multifunzione già in uso sulla Blackline). Lo scarico ha i due silenziatori sovrapposti, le pedane e la strumentazione replicano quelle usate da Harley negli anni 40-50. Il motore (secondo le foto che riprendiamo) sarebbe l'ultima evoluzione del bicilindrico di Milwaukee da 1690 cm3.

California anni 70

La Sportster Seventy-Two (qui sotto) riproporrebbe invece lo stile dei "chopperini" degli anni 70 (come dice il nome stesso) con vernicitura "candy", pedane avanzate, cromature abbondanti su motore, scarico e cerchi, gomme con la fascia bianca e manubrio rialzato "apehanger". Il motore dovrebbe essere il 1200 come quello della Sportster Custom e della Forty-Eight. Nessuna anticipazione sui prezzi, ma non si dovrà attendere molto per conoscerli: secondo i "rumours" della rete, i due nuovi modelli potrebbero essere dai concessionari già entro febbraio.

Aggiungi un commento