Salta al contenuto principale

Harley-Davidson compie 120 anni: come festeggerà l'importante traguardo?

Nata in un piccolo garage nel 1902 a Milwaukee, Harley-Davidson festeggerà nel 2023 i suoi “primi” 120 anni. Un traguardo importantissimo, che in pochi possono vantare e che verrà ovviamente festeggiato come si deve. Cosa possiamo aspettarci? Qualche indizio ce lo fornice direttamente Jochen Zeitz

Tanti auguri H-D
Nel 2023 Harley-Davidson compierà la bellezza di 120 anni: un traguardo importante, che in pochi possono vantare e che la Casa americana ha ovviamente scelto di festeggiare adeguatamente. “Il 2023 segna il 120° anniversario di Harley-Davidson - ha dichiarato il CEO Jochen Zeitz - durante il quale onoreremo la nostra ricca eredità, festeggeremo con i nostri fan e la comunità di motociclisti e riveleremo le nostre motociclette e offerte di prodotti più recenti".

Homecoming
La prima data da segnare sul calendario è quella del 18 gennaio 2023, giorno in cui H-D comunicherà a tutti i suoi fan e appassionati i dettagli del primo Harley-Davidson Homecoming annuale, già in programma in diverse sedi nell'area di Milwaukee dal 13 al 16 luglio 2023.

Cosa possiamo aspettarci?
Con ogni probabilità - e dato soprattutto l’annuncio di Zeitz - l’Homecoming annuale, oltre che per la presentazione degli aggiornamenti in gamma e della nuova linea di abbigliamento e accessori, potrebbe essere l’occasione giusta per l’unveiling di nuovi (e a questo punto parecchio attesi) modelli di cui si parla ormai da tempo. Una su tutte la Bronx, cioè la streetfighter spinta dal nuovo motore Revolution Max da 975 cm3 presentata a EICMA 2019 come prototipo (era proprio accanto alla PanAmerica), ma poi quasi del tutto scomparsa dai radar.
In ogni caso, come accennato sopra, molto presto potremo avere maggiori dettagli: la cosa migliora è attendere il 18 gennaio, quando tutte le notizie verranno trasmesse in diretta alle 10:00 CST (ore 17 in Italia) sul sito Harley-Davidson.com.

Aggiungi un commento