Salta al contenuto principale

Guy Martin torna su Channel 4 con la nuova serie "Power Trip"

In un breve video caricato su YouTube, Guy Martin tranquillizza i fan circa il progetto Hayabusa (il muro delle 300 mph aspetta ancora di essere infranto), annunciando al contempo la messa in onda del nuovo programma TV “Power Trip”. La serie, divisa in tre episodi da 60 minuti, racconterà di come viene prodotta (e consumata) l’energia elettrica nel Regno Unito. Ecco qualche anticipazione

Guy Martin e il 2023
Concluso un 2022 abbastanza “tranquillo” sia dal punto di vista dei record che delle apparizioni in TV, Guy Martin torna protagonista di un video recentemente pubblicato sul suo canale YouTube (qui sotto). Nella breve clip, la star del Lincolnshire “tranquillizza” i tantissimi fan circa i piani futuri: c'è tanta carne al fuoco per Guy, a cominciare dal mai abbandonato progetto Hayabusa. Da tempo l’ex pilota TT s’è prefisso l’obbiettivo di infrangere il muro delle 300 miglia orarie in sella alla potentissima Busa da 860 cavalli (cioè 20 in più della versione precedente che gli aveva permesso di arrivare già oltre i 430 chilometri orari), senza tuttavia mai centrare il record. Forse, il 2023 potrebbe essere l’anno buono. Ma non è tutto: nel video Guy parla anche della sua passione per le due ruote a pedali, citando l’ultima avventura in bicicletta non andata esattamente secondo i piani. “Pensavo di poter arrivare in Spagna e poi in Portogallo in una settimana al massimo, di non aver bisogno di particolari allenamenti e di coprire all’incirca 200 miglia al giorno - spiega Guy, che poi ammette: “non era così: in una settimana sono arrivato solo a Leon!”.

Power Trip
Al di là dei successi e dei “boni propositi” per il 2023 (cioè appunto il record delle 300 mph e la settimana in bici), la notizia più interessante riguarda tuttavia il suo nuovo programma televisivo Power Trip. Guy ci regala una breve anticipazione: lo show tratterà della rete energetica del Regno Unito, cioè di come viene prodotta e come viene consumata l’elettricità. Si parlerà di combustibili fossili, energia idroelettrica, eolica e persino nucleare (una delle clip che condivide nel video lo mostra addirittura mentre lavora con un team di ingegneri per smantellare un vecchio reattore inglese).
“Sono anni che parlo ai network della possibilità di girare una serie del genere”, ha detto Guy. “Il piano è scoprire come funziona la generazione di energia, quali sono gli aspetti positivi, quali sono i problemi e da dove arriverà il nostro futuro fabbisogno elettrico”.

La serie andrà in onda su Channel 4 a partire da gennaio 2023 in tre episodi da 60 minuti ciascuno. Nel frattempo, ecc qui sotto il video girato da Guy.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento