Salta al contenuto principale

Guy Martin: "Col TT ho chiuso, voglio battere il record del Nurburgring"

Guy Martin mette la parola fine al capitolo TT e alle road racing: “Ne ho abbastanza”. Niente paura però, non è un ritiro dalle corse: il pilota inglese ha tanti obbiettivi, compreso quello di battere il record del circuito di Nürburgring
Basta col TT
Che del TT Guy Martin ne avesse abbastanza lo si era capito, ma in un recente colloquio con i suoi fans il pilota inglese ha confermato la sua decisione, svelando inoltre l’intenzione di conquistare un nuovo record. Rispondendo alle domande ricevute sul suo canale facebook, Guy ha infatti parlato del suo passato, del presente, ma anche del futuro: “Sto ricevendo parecchie proposte da importanti squadre al TT…Sono tutte molto allettanti, ma ho già dato. L’unica ragione per la quale ho corso così a lungo è perchè non volevo avere alcun rimpianto”. “Quando ero immobile sul divano con la schiena rotta (a seguito dell'incidente all'Ulster GP del 2015) ho capito che ne avevo davvero abbastanza: ho dato il meglio di me, andando sempre più veloce, ma oggi non sono più disposto a farlo…”.
È un addio solo alle road racing, perché di tutto si parla fuorché di un ritiro dal mondo delle corse: Guy, attualmente impegnato nella nella Burt Munro Challenge (evento spettacolo con diverse gare che si tiene in Nuova Zelanda per celebrare il grande Burt, reso celebre dal film di Anthony Hopkins) s’è detto infatti intenzionato a conquistare un nuovo record sul circuito tedesco del Nurburgring: “Ora mi dedicherò alla “collina” in Nuova Zelanda, ma ho anche intenzione di battere il record a Nürburgring…Poi potrei dedicarmi alla costruzione di un’auto per correre a Pikes Peak e poi fare qualcosa di diverso…” Idee e possibilità di certo non gli mancano.
Aggiungi un commento