Salta al contenuto principale

GT Bicycles, un 2020 offroad con Pantera e Force

Sono due le proposte della serie GT Power per divertirsi off road: l’hardtail Pantera GT-E in listino nelle tre varianti Dash, Current e Bolt e la full sospension Force GT-E offerta con allestimento Current o Amp. I sistemi elettrici sono quelli di Shimano Steps, le ruote da 29”. Prezzi da 2.399 a 4.499 euro
Un Pantera per immergersi nella natura
La stagione 2020 sarà offroad per la GT Bicycles, marchio di Dorel Industries, colosso canadese attivo su più fronti con quello "a pedali" rappresentato da diversi brand con il più rappresentativo a portare il nome di Cannondale. La GT non ha il blasone della sorella, ma una lunga storia iniziata nel 1972 con la produzione di BMX e proseguita all’insegna delle bici per divertirsi nella natura. Un’impronta confermata dai nuovi modelli a pedalata assistita della serie GT Power, la Pantera GT-E e la Force GT-E mosse dai sistemi elettrici Shimano Steps. La Pantera è una hardtail con telaio a “Triplo Triangolo” con foderi verticali flottanti per consentire precisione di guida e un comfort elevato per lunghe pedalate. Proposta in tre varianti con quella d’accesso, la Pantera Dash (2.399 euro), che si affida al kit E-6000 con batterie da 504 Wh. Ha cerchi da 29”, forcella SR Suntour XCM da 100 mm, cambio Altus a 8 velocità e freni idraulici Shimano MT200 con dischi da 180 mm. Con 300 euro in più si acquisisce la Pantera Current che aumenta l’escursione della sospensione (120 mm) e il numero dei rapporti fino a 9 marce. A quota 3.199 euro c’è la Pantera Bolt che si avvale del kit E-7000, del cambio Sram SX Eagle a 12 velocità e della forcella RockShox Judy Silver TK, sempre da 120 mm. Tutte le e-bike sono dotati di attacchi per portapacchi e parafanghi per il trekking e i tragitti quotidiani.

I modelli Pantera GT-E (qui sopra) e la Force GTE montano sistemi elettrici Shimano Steps

Per i terreni difficili c’è la Force
Per pedalate su percorsi più estremi c’è la Force GT-E con ruote da 29” con pneumatici larghi e dotati di battistrada “aggressivi” per un’elevata trazione. La versione Force Current (3.799 euro) ha le sospensioni da 150 mm con la forcella SR Suntour Zeron 35 e lo schema LTS di GT con ammortizzatore Rock Shox Deluxe Select R. Una dotazione completata dai freni idraulici con dischi da 180 mm, dal cambio a 10 rapporti e dal kit elettrico E-7000 abbinato ad accumulatori da 504 Wh. Per i più esigenti c'è la la top di gamma Force Amp (4.499 euro) con sistema Steps E-8000, forcella RockShox 35 Gold RL, impianto frenante Shimano MT420 a quattro pistoncini e cambio Sram SX Eagle a 12 corone. Di maggiore pregio sono pure le coperture Maxxis Minion DHF da 29x2,6". Tutti i modelli GT Bicycles sono predisposti per il reggisella telescopico e hanno passaggio interno dei cavi.

Al vertice della gamma c'è la Force Amp 
Aggiungi un commento