Salta al contenuto principale

GoPro Karma, arriva il drone portatile

Presentato nel 2016 e poi ritirato dal mercato in seguito a problemi di spegimento in volo, il Kit Karma di GoPro è ora disponibile in Italia rivisto e corretto. Questo drone portatile ha un corpo compatto, una plancia di controllo stile videogioco e promette di realizzare immagini mozzafiato di altissima qualità
Drone da action cam
Il GoPro Karma Drone è stato realizzato dal produttore americano per "trasportare" l'action cam HERO5 Black e realizzare così spettacolari riprese aeree. Le vendite del Karma negli Stati Uniti erano state bloccate in seguito al verificarsi di spegnimenti in volo, oggi, dopo aver risolto il problema, Karma è disponibile anche per il mercato italiano. Il sistema è formato da un drone con bracci ripiegabili, che lo rendono facilmente trasportabile, è in grado di raggiungere una velocità massima di 55 km/h e un'altitudine di 3.000 metri, oltre a essere capace resistere a raffiche di vento fino a 35 km/h.
Incluso nel sistema c'è il GoPro Karma Grip, il supporto-stabilizzatore già venduto come accessorio che può essere montato sul drone, ma anche utilizzato come dispositivo a sé stante per la action cam.
Completa il pacchetto il GoPro Karma Controller che, grazie ad uno schermo da 5 pollici e la conformazione simile a quella di un joystick da videogame, permette di controllare con facilità il drone in movimento. Il controller, inoltre, può connettersi via Wi-Fi con uno smartphone o un tablet grazie all’applicazione GoPro Passenger, che darà la possibilità a una seconda persona di monitorare il volo e di controllare la videocamera.
GoPro Karma è in vendita a 1.000 euro nella versione senza l’action camera e a 1.400 euro con GoPro HERO5 Black.

Aggiungi un commento