Salta al contenuto principale

Gita, robot Piaggio contro l’AIDS

Il robot a guida autonoma Gita è disponibile oggi su amazon in versione (RED) per raccogliere fondi a sostegno della lotta all’AIDS
Fondi per la lotta all'AIDS
GITA è un robotino, o per meglio dire un veicolo autonomo a due ruote, ideato per assistere le persone: può trasportare fino a 18 chilogrammi, raggiungere una velocità di 10 km/h e seguire una persona per mezzo del suo sensore ottico, senza alcun altro sistema di comando. È uno dei primi due progetti (l’altro si chiama KILO, ha tre ruote e può portare fino a 100 chilogrammi) sviluppati da Piaggio Fast Forward, società costituita e controllata da Piaggio e avanzato centro di ricerca con sede negli USA sulla mobilità del futuro.
DEL GITA è stata realizzata un’edizione in serie limitata in vendita soltanto oggi, 18 novembre, sul portale amazon.com/RED : si chiama (gita)RED, costa 3.250 dollari e per ogni esemplare venduto ne saranno devoluti 50 a sostegno della lotta all’AIDS tramite (RED). Si tratta di un’organizzazione no profit che ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sull’AIDS e raccogliere fondi per combatterla, supportando un’ampia gamma di attività e cure salvavita contro l’HIV e AIDS, inclusi test, consulenza, trattamenti e prevenzioni.
La partnership tra il Gruppo Piaggio e (RED) è stata avviata oltre 3 anni fa con prodotti Vespa e con Vespa 946. In questi anni, Piaggio ha devoluto oltre 350.000 dollari al Global Fund per combattere l’AIDS con (RED), garantendo così poco meno di due milioni di giorni di cure salvavita contro l’HIV.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento