Salta al contenuto principale

Ghost Rider 2: addio chopper, meglio la Vmax!

Arriverà nei cinema il prossimo febbraio 2012, ma è già online il secondo trailer "lungo" del film Ghost Rider - Spirit of Vengeance. Nel ruolo del motociclista fiammeggiante (il più "gotico" dei supereroi Marvel) c'è sempre Nicolas Cage, ma stavolta niente chopper: Ghost Rider viaggia su una Yamaha Vmax adeguatamente "bruciacchiata" e più cattiva che mai.



La vendetta viaggia in... Vmax

Rispetto al primo Ghost Rider, uscito nelle sale nel 2007, ci sono molte novità nel nuovo Ghost Rider - Spirit of Vengeance  (Lo Spirito della Vendetta), a cominciare dalla “cavalcatura” del protagonista Johnny Blaze/Nicolas Cage. La sua HellCycle non è più un chopper  con telaio rigido e motore H-D, bensì una Yamaha Vmax nuova e “fiammante”: mai come in questo caso l'aggettivo è azzeccato... Per inciso, la "musclebike" Yamaha è anche sul numero di inSella ora in edicola in un emozionante confronto con la Ducati Diavel.
Tornando a Ghost Rider - Spirit of Vengeance, molte le variazioni anche dal punto di vista della sceneggiatura che rispetto al primo film sarà più aderente al fumetto originale della Marvel. La famosa casa editrice americana di comics, dopo il tiepido successo ottenuto dal primo episodio (e da altri film realizzati da registi indipendenti) ha deciso di produrre in proprio tutte le pellicole con i propri eroi. I risultati finora sono stati buoni, a giudicare da film come Iron Man, Thor e Capitan America: speriamo che lo sia anche Ghost Rider - Spirit of Vengeance. Cambiano anche gli scenari utilizzati per le riprese: la desertica Australia lascia spazio all'Europa, nello specifico la Turchia e la Romania (il regno del leggendario Conte Dracula: sarà un caso?).


Nella foto un esemplare di Vmax utilizzato per le riprese, molto interessante l'effetto "bruciato" utilizzato per le sovrastrutture della musclebike giapponese.


La trama

L'ex stuntman Johnny Blaze dopo essere riuscito a controllare lo “spirito della vendetta” che lo trasforma in un vendicatore fiammeggiante, incontra un monaco (interpretato "dall'immortale” Christopher Lambert) che gli chiede di ritrovare una donna di nome Nadya e suo figlio Danny, un bambino dal destino speciale che va protetto ad ogni costo. Sulle loro tracce però c'è anche Roarke, antagonista di Blaze, anche lui molto interessato al ragazzino.

Nella foto una scena del film. Il piccolo attore che interpreta Danny si chiama Fergus Riordan.


Tra i protagonisti c'è anche Violante Placido

Il rinnovamento totale del cast (del vecchio film è rimasto il solo Cage) ha portato ad abbandoni eccellenti: nella nuova pellicola non ci saranno più Eva Mendes (nel primo film interpretava Roxanne) e Peter Fonda nei panni di Mefistofele. Una chicca per gli spettatori italiani sarà la presenza di Violante Placido nel ruolo di Nadya. L'attrice, figlia di Michele Placido, dopo essere stata la "musa" di registi italiani del calibro di Giovanni Veronesi e Pupi Avati sembra proprio aver “conquistato” anche Hollywood.

Aggiungi un commento