Salta al contenuto principale

Foto Spia Harley-Davidson Road Glide e Freewheeler 2015

Harley-Davidson novità 2015 - Paparazzata durante un test di collaudo la nuova Road Glide. Avrà i freni con ABS e sistema combinato, il motore Twin Cam 103 raffreddato ad aria e un cupolino con proiettori a led. Tra le altre novità ci sarà anche il nuovo trike Freewheeler, che si posiziona come modello più economico e dall'animo più "custom" rispetto al Tri-Glide
Novità in casa Harley
Il sito Motorcycle.com ha pubblicato le foto spia della nuova Road Glide 2015. La moto, come si può vedere nelle foto, monta il propulsore Twin Cam 103 ad aria (come l'attuale Street Glide) non dovrebbe presentare grosse differenze di prestazioni rispetto al modello precedente. Si arricchisce invece la dotazione elettronica: come nelle altre Touring del "Project Rushmore" avrà l'ABS e il sistema di frenata combinata Reflex, nuovi invece la forcella e il cerchio maggiorato da 19". Dal punto di vista estetico ci saranno anche delle differenze sulle sovrastrutture, dove, pur mantenendo le linee che hanno reso famosa la Road Glide, arriverà un cupolino dotato di proiettori a led e tre prese d'aria. La moto potrebbe essere presentata già nel corso dell'estate, insieme alle altre novità della gamma 2015: H-D mantiene infatti questa consuetudine che le permette di inviare le nuove moto ai concessionari già da settembre. 
Un'altra novità targata Harley-Davidson riguarda il possibile debutto di un nuovo trike. Dopo la Tri-Glide infatti per il 2015, la casa di Milwaukee sembra essere intenzionata ad ampliare la sua gamma di tre ruote con un modello posizionato in basso sul listino e che sposerà caratteristiche più custom che cruiser. Il motore è il Twin Cam 103 raffreddato ad aria, quindi un motore meno complesso (e costoso) di quello attualmente utilizzato nella Tri-Glide. Secondo le voci questa nuova moto dovrebbe chiamarsi Freewheeler e ci sono molte possibilità di vederla presentata quest'anno, probabilmente nello stesso periodo dei saloni autunnali.Non sappiamo se verrà importata in Europa o se rimarrà un prodotto limitato al solo mercato statunitense.
Aggiungi un commento