Salta al contenuto principale

Fenati chiede scusa al comandante dei vigili

Pace fatta tra Romano Fenati e il Comandante dei Vigili di Ascoli Piceno, il giovane pilota italiano si è scusato per il fattaccio di venerdì scorso nel corso del quale avrebbe avuto un pesante scambio di opinioni con una pattuglia in servizio

Vicenda chiusa

Qualche giorno fa Romano Fenati, pilota del Team Italia, aveva avuto un "incontro ravvicinato" con i vigili di Ascoli Piceno (qui la news). Secondo le ricostruzioni Romano non avrebbe voluto spostare l'auto che impediva lil passaggio a una pattuglia di Vigili. Ne sarebbe nata una vivsce discussione che avrebbe poi portato Romano al Pronto Soccorso con forti dolori al piede. Alla vigilia del GP di casa a Misano non proprio un bel biglietto da visita. Oggi però tutto sembra risolto: nessun problema al piede e incontro pacificatore col comandante, nel corso del quale Fenati ha presentato le sue scuse. Lo ha anticipato Alfredo Mastropasqua, responsabile dei programmi del Team Italia FMI : "Le notizie circolate negli ultimi giorni riguardanti le condizioni di salute di Fenati meritano una rassicurante smentita a beneficio di tifosi, addetti ai lavori ed avversari: il pilota ascolano correrà regolarmente il GP di Misano. Romano è stato protagonista di un evento che, seppur banale, ha generato una spiacevole incomprensione con la Polizia Municipale di Ascoli. Per chiarire meglio l’episodio Romano ha richiesto un incontro personale al Comandante dei Vigili tenente colonnello Pier Paolo Piccioni - foto in alto- che ieri pomeriggio ha avuto modo di ascoltare le ragioni e le scuse del giovane pilota ascolano".
Anche il giovane pilota conferma la volontà di chiudere la vicenda: “Sono molto sorpreso che quanto accaduto lo scorso venerdì abbia suscitato scalpore, tanto da farne un caso. Le dichiarazioni che ho letto non rispecchiano il mio pensiero. Non ho mai asserito di essere stato investito dandone responsabilità al Vigile Urbano in questione né ho riportato alcuna ‘frattura al tendine’. Mi spiace se tale malinteso abbia causato disagi alla Polizia Municipale con la quale ho da sempre un ottimo rapporto".
Aggiungi un commento
Profile picture for user malo
malo
Mer, 09/12/2012 - 17:24
Fenati ha capito di aver fatto una cavolata, o glielo hanno fatto capire... A 16 anni è facile sbagliare
dany72
Mer, 09/12/2012 - 17:33
Quello crede di essere una star tipo Valentino Rossi e di poter mandare a quel paese chi gli pare (e nemmeno valentino lo fa...). Un bel bagno di umiltà gli farà bene spero!
Babonzolo
Mer, 09/12/2012 - 18:30
che fenati assomiglia pesantemente al mitico Carlo Vacca, il calciatore fenomeno del film cult "Mezzo destro Mezzo sinistro"??? Dai, è identico!!!!