Salta al contenuto principale

Fast & Furious 9: all'asta su Catawiki i veicoli protagonisti della saga

Sbarcato nelle sale americane, il nono capitolo della mitica saga Fast & Furious riprende a piene mani tutti gli ingredienti che, nell’arco di ben 20 anni (il primo capitolo con Paul Walker uscì nel 2001), ne hanno fatto un must per tutti gli appassionati di motori. Per l’occasione, Catawiki ha scelto di mettere all’asta alcuni dei gioielli a due e quattro ruote protagonisti dei vari capitoli…
Fast & Furious
Per festeggiare il successo riscosso oltreoceano dal nono capitolo della saga Fast & Furious (in Italia arriverà nelle sale a metà agosto), la piattaforma d’aste Catawiki ha scelto di presentare una serie di lotti dedicati alle auto e alle moto protagoniste dei precedenti capitoli. “Dalle Muscle Cars Americane come la Dodge Challenger R/T Magnum del 1979 alla Ford Mustang Fastback Widebody del 1967, fino alle Supercar giapponesi, in quest’asta speciale - ha detto Franco Vigorito esperto di auto d’epoca di Catawiki - sarà possibile trovare i migliori modelli apparsi nella saga di Fast & Furious. Per noi è un onore mettere a disposizione di collezionisti e appassionati queste vetture uniche, rare e in ottime condizioni. Sappiamo che l’interesse per questo tipo di oggetti è molto alto, per questo motivo, come esperti, ci impegniamo ogni giorno per stupire i nostri acquirenti. Grazie a quest’asta siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo”.
L’asta - riservata solo ai più facoltosi collezionisti visti i valori stimati - terminerà il 18 luglio. Sognare non costa nulla: ecco qui sotto alcuni dei gioielli in vendita…


Plymouth - Road Runner Superbird - 1970

La Road Runner fu una vettura prodotta dalla sezione Plymouth della Chrysler. Apparteneva alla tipologia delle muscle car, allora molto diffusa negli Stati Uniti. Appare tre volte in film della serie Fast & Furious: alla fine di Tokyo Drift Dominic Toretto ne usa un esemplare in una sfida amichevole con il protagonista Sean; appare poi in Fast & Furious 4 Letty e in Fast & Furious 7.
Secondo gli esperti l’auto ha un valore di 245.000 euro.


Chevrolet - Camaro - 1968

All’asta una Chevrolet Camaro, dipinta con un elegante vernice nera lucida e strisce bianche. L’auto è stata usata in 2 Fast 2 Furious, Fast & Furious, Fast & Furious 6 e 7.
Secondo gli esperti l’auto ha un valore di 90.000 euro.


Chevrolet - Apache Fleetside Custom – 1958

Questo camioncino Apache Fleetside del 1958, raro e personalizzato, è stato restaurato e dotato di molti optional. È apparso in Fast & Furious 4, alla sua guida il personaggio di Sung Kang Han, durante la rapina alla pompa di benzina.
Secondo gli esperti l’auto ha un valore di 45.000 euro.


Ford USA - Mustang Fastback Widebody – 1967

La Ford Mustang Fastback del 1967 è una delle principali auto guidate da Sean Boswell in The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Le Ford Mustang Fastback del 1967 utilizzate in Tokyo Drift sono state costruite utilizzando modelli di Ford Mustang del 1968.
Secondo gli esperti l’auto ha un valore di 78.000 euro.


Nissan - Skyline GT-R 33 - 1997

La Nissan Skyline GT-R 33 (conosciuta anche come "Big Bird") è stata un'auto che ha partecipato a The Fast and the Furious. La vettura, originariamente bianca e dipinta in un secondo momento di giallo, apparteneva a Leon.
Secondo gli esperti l’auto ha un valore di 60.000 euro.


BMW - HP2 Sport - 1200 cc - 2010

Non solo auto, tra gli oggetti all’asta in occasione dell’uscita del nono capitolo della saga anche la BMW HP2 Sport, un perfetto oggetto da collezione in ottime condizioni.
Secondo gli esperti la moto ha un valore di 21.000 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento