Salta al contenuto principale

Era, la pieghevole di Mechane

Stile originale e grande praticità, la folding veneta pesa di 20 kg, ha piccole ruote da 16” e sistema di messa in piega rapido per che ne agevola l’uso in combinazione con i mezzi pubblici

Numero di serie inciso nel legno

Originale, funzionale e con un listino accessibile. La nuova pieghevole Mechane Era conferma la creatività della piccola azienda veneta divenuta nota per il coast to coast USA realizzato con l’e-bike Ermes e per la presenza del legno su tutti i suoi prodotti, monopattini compresi. Sulla Era ha una funzione più decorativa che funzionale con la targhetta alla base del tubo sella a riportare marchio e numero di serie dell’esemplare.

 

Ecco come si presenta la Era una volta piegata

Originale la sistemazione della batterie all’interno del tubo del sellino, una soluzione che ha reso più snella la progettazione della folding (in particolare del meccanismo di chiusura), con il vantaggio di ottenere un favorevole posizionamento del  baricentro, utile non solo quando si pedala, ma pure quando si trascina la bici chiusa impugnandola con la maniglia.

Per forza di cose capacità dell'accumulatore è limitata a 280 Wh, ma comunque sufficiente per fornire un’assistenza fino a 40 km, autonomia adatta per un’e-bike pensata per spostarsi in città in combinazione con i mezzi pubblici. A favorirne il trasporto su bus, tram e metrò (ma pure nel baule dell’auto) sono il peso contenuto a 20 kg, il sistema di messa in piega rapido e le dimensioni compatte agevolate dalla scelta degli pneumatici da 16”. Per la praticità ci sono le gomme larghe da 2” comode per affrontare le malandate strade cittadine, i fari a Led e parafanghi. La trasmissione è a rapporto unico e i freni a disco. A muoverla è il motore nel mozzo della ruota posteriore con 40 Nm di coppia e cinque livelli di assistenza, con il superiore che arriva a fornire un supporto alla pedalata del 400% rispetto alla forza muscolare impressa sui pedali. Interessante il prezzo, Mechane Era è proposta a 1.299 euro.

 

Aggiungi un commento