Salta al contenuto principale

Energica con Petronas per la nuova sfida nel campionato americano

Energica continua a portare avanti la sfida delle moto elettriche da competizione, e ora lo fa con il supporto del gigante dei lubrificanti Petronas Lubricants International

Uniti nell'innovazione

L’azienda modenese, leader nel settore delle moto elettriche ad alte prestazioni, per quattro anni era stata produttore unico del campionato MotoE, e attualmente supporta il team Tytlers CycleRacing nel Campionato Nazionale Super Hooligan, all’interno della serie MotoAmerica. È l’unica moto elettrica della categoria contro le più tradizionali moto a combustione interna. Energicafornisce il veicolo e il know- how: con la hypernaked Eva Ribelle RS il pilota colombiano Stefano Mesa ha preso parte alla prima gara di Daytona conquistando un settimo e un quinto posto, e scenderà nuovamente in pista nel secondo round nel campionato Super Hooligan al Ridge Motorsports Park di Shelton, Stato di Washington, che si correrà questo weekend. “Continuiamo a fare la storia  – ha dichiarato orgoglioso Giampiero Testoni, CTO di Energica Motor Company – . Le corse sono sempre state nel nostro DNA fin dall'inizio, e dopo aver fatto la storia in MotoE per quattro anni, abbiamo accettato una nuova sfida insieme a Tytlers CycleRacing. Ciò che rende questo ancora più incredibile è avere un partner del calibro di Petronas Lubricants International al nostro fianco, che ci aiuterà a porre una nuova pietra miliare nella storia del motorsport”.

Fluidi ed elettrico?

Qualcuno potrebbe obiettare a proposito dell’uso di lubrificanti per una moto elettrica ma Hezlinn Idris, Managing Director and Group CEO of Petronas Lubricants International, lo ha prevenuto: “Petronas LubricantsInternational è costantemente alla ricerca di modi per supportare l'industria dei veicoli elettrici, anche nella scena motoristica. Questa partnership apre opportunità importanti nello sviluppo di fluidi EV per tutti i tipi di veicoli elettrici tra cui camion, veicoli commerciali leggeri, autovetture e moto. È una testimonianza della nostra capacità di personalizzare soluzioni su misura per l'intera gamma di applicazioni dei fluidi nei propulsori elettrificati”. Petronas Lubricants International è rappresentata dal marchio PetronasIona, che comprende fluidi per la trasmissione elettronica, fluidi e-Coolinged e-Greases, fluidi di nuova generazione appositamente progettati per i veicoli elettrici. Petronas Lubricants International aggiunge Energica alla lista di partner che comprendono produttori di apparecchiature originali (OEM) per estendere le sue soluzioni di tecnologia dei fluidi, soddisfacendo le esigenti richieste dei veicoli elettrici.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento