Salta al contenuto principale

Elefantentreffen 2013, seguitelo con i nostri inviati!

Il primo febbraio comincia il raduno più estremo d'Europa. Nostri inviati d'eccezione il gruppo "Bielle Sbiellate" già in viaggio per raggiungere la famigerata Conca delle Streghe

Gli inviati di inSella.it, coraggiosi e… svegli!

Mancano poche ore all'inizio dell'edizione 2013 dell'Elefantentreffen, il raduno invernale più famoso e duro d'Europa, in programma dall'1 al 3 febbraio. Tre giorni nella vallata di Hexenkessel, meglio conosciuta come la Conca delle Streghe, un luogo difficile da raggiungere e com temperature costantemente sottozero. Quest'anno i nostri inviati d'eccezione saranno i ragazzi del gruppo Bielle Sbiellate, appassionati esperti del raduno tedesco che documenteranno per noi tutti e tre i giorni della manifestazione. In più sul sito elefantentreffen.com, gestito dagli "ingegneri del Treffen" un gruppo di appassionati ed esperti italiani, sarà possibile reperire tutte le informazioni necessarie per chi ha deciso di affrontare la Conca delle Streghe oppure anche solo per chi ha deciso di restare a casa e documentarsi sull'andamento dell'edizione. 

Due dei ragazzi di Bielle Sbiellate spalano la neve e portano alto il ricordo del Sic

La storia del raduno

La prima edizione dell'Elefantentreffen risale al 1956 e a quell'epoca si trattava di un semplice ritrovo di amici appassionati delle mitiche “Elefanten”: le moto Zundapp KS 601 Gespanne utilizzate dall'esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale. Poi, quello che era in origine un raduno tra "pochi amici" divenne nel corso degli anni una manifestazione sempre più imponente con appassionati di moto provenienti da tutta Europa.  Le sedi originarie del raduno erano in un primo tempo i circuiti de Nurburgring e di Salisburgo, poi, visto che troppa birra e troppe persone "non vanno sempre d'accordo", si decise di spostare la sede nella più isolata cittadina di Hexenkessel, più precisamente nell'omonima vallata meglio conosciuta come la Conca delle Streghe (Germania, a circa 40 km da Passau): una valle chiusa, gelida e perennemente innevata, raggiungibile solo percorrendo stradine dissestate e sentieri.


Guardali con la webcam

Se non avete avuto il coraggio di partecipare, ma volete lo stesso respirare l'amosfera dell'Elefante, dallo scorso anno è stata attivta una webcam puntata direttamente sulla Conca delle Streghe. Per visualizzare in tempo reale “le condizioni” delle migliaia di motociclisti attesi per quest'anno cliccate qui.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
MikeM
Gio, 01/31/2013 - 11:50
GRANDISSIMI, che sogno...da fare prima o poi
pioss
Dom, 02/10/2013 - 23:47
Fatto...!!! :-)