Salta al contenuto principale

ELECTRICa, Aprilia dà una scossa al futuro

Rappresenta il modo di intendere la mobilità dei giovani nel prossimo futuro secondo Aprilia, e ovviamente si tratta di un futuro a emissioni zero. È realizzato sfruttando il know how del Gruppo Piaggio che attinge ad un’esperienza iniziata addirittura nel 1975, e ha come obiettivi “divertimento e libertà di muoversi” 
Innovazione è sempre stata la parola d’ordine del marchio Aprilia e non è cambiata all’ingresso nel Gruppo Piaggio. La Casa di Noale non avrebbe potuto restare fuori dalla corsa all’elettrico...
 

 
Infatti con questo veicolo siamo proprio all’interno di ELECTRICa Project, con la ”a” minuscola. Rappresenta il modo di intendere la mobilità dei giovani nel prossimo futuro secondo Aprilia, e ovviamente si tratta di un futuro a emissioni zero. È realizzato sfruttando il know how del Gruppo Piaggio che attinge ad un’esperienza iniziata addirittura nel 1975, e ha come obiettivi un po’ scontati “divertimento e libertà di muoversi”, piuttosto che dare risposta a problemi di diporto. Lo “strumento” con cui conseguire gli obiettivi è questo veicolo che riprende parecchi elementi che caratterizzano le moto dello stesso marchio: linee tese e sportive e il frontale con il caratteristico gruppo ottico a triplo proiettore.

Motore in posizione centrale
Le dimensioni sono compatte e la sella è a un’altezza da terra contenuta perché ELECTRICa è un progetto che si rivolge a tutti, una motocicletta di piccola cilindrata con il motore elettrico regolarmente posizionato nella zona centrale, ma anche un veicolo ”democratico” accessibile a chiunque, con entrambi i comandi dei freni sul manubrio per agevolare chi proviene dallo scooter, e un peso estremamente contenuto.
È tutto proiettato nel futuro e dunque ci sono il sistema keyless, la strumentazione LCD e le ruote foniche nei cerchi che suggeriscono l’introduzione degli ausili elettronici. Perché anche se si rivolge a un pubblico giovane non si fa mancare niente del mondo dei”grandi
Leggi altro su:
Aggiungi un commento