Salta al contenuto principale

EICMA 2023 - Fantic Motor Caballero, prezzo e dati tecnici

La scrambler veneta si presenta profondamente rinnovata, cambia la linea ma ci sono novità anche per il motore, la ciclistica e la gestione elettronica 

La gamma Caballero 125/500 si presenta al salone di Milano profondamente rinnovata, senza però tradire la sua impostazione da off road retrò. Rimane infatti tra le  scrambler più leggere in circolazione (la 500 pesa 149kg) ed è disponibile in diverse versioni per meglio adattarsi alle differenti esigenze dei proprietari: classica (Scrambler), più fuoristradistica (Rally), più cittadina (Deluxe) o più avventurosa (Explorer).

@insella.it Ecco la scrambler veneta, rinnovata e leggerissima! . . . #fanticcaballero #newcaballero #fantic #caballero500 #eicma #eicma2023 #insella #moto #motociclismo ♬ suono originale - inSella.it

Nuova linea

La nuova gamma non cambia piattaforma, ma si rinnova a 360° a partire dallo stile, con nuovi fari, frecce e codino con un nuovo portatarga integrato. Il centro stile Fantic ha disegnato internamente tutta la nuova componentistica del gruppo ottico, a partire dalla luce di posizione a 24 LED molto più luminosa, fino al fanale posteriore tondo sempre full LED.

Cambia il cruscotto

Debutta poi un nuovo cruscotto LCD da 4” che aggiunge l’indicatore di marcia, il livello del carburante e la temperatura motore e si può connettere via Bluetooth al cellulare per gestire le chiamate e le playlist musicali. Nuovi anche i blocchetti al manubrio e il sistema ABS con funzione off road che si attiva utilizzando il ride mode ‘All Terrain’.

Interventi sul motore

Il motore, grazie all’aumento delle masse volaniche e dall’aggiornamento della mappatura, offre una maggiore linearità di erogazione garantendo anche, promette la casa veneta, un’erogazione più corposa a tutti i regimi e riducendo l’effetto on/off.

La ciclistica, invece, prevede l’introduzione di un nuovo forcellone in alluminio realizzato in fusione in conchiglia, più leggero di 2 kg rispetto al precedente in acciaio e in grado di migliorare sia la rigidezza che le prestazioni in offroad.

 

Nuova colorazione

Sono confermate per tutte le versioni le colorazioni 2023, a cui si va ad aggiungere nella versione Scrambler la versione Azzurro storico che già abbiamo visto sulla Caballero 700.

Tutta la gamma Caballero sarà dotata inoltre della nuova app per iOS ed Android Fantic Garage, in grado di gestire funzionalità, manutenzione e navigazione della moto, in un’unica piattaforma.

Tutte queste novità non influiranno sui prezzi che restano invariati per tutti i modelli.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento