Salta al contenuto principale

EICMA 2022 - Keeway Motor e MBP, una marea di moto da 125 a 1000 VIDEO

Che i cinesi abbiamo puntato con decisione al mercato europeo delle due ruote non è certo un mistero… ma se volete capire quale sia lo sforzo messo in campo allora dovete andare allo stand di Keeway che trabocca letteralmente di nuove moto con cilindrate da 125 a 1000 cm3. Con questo video ve ne diamo un assaggio

Keeway fa parte del colosso cinese QjMotor (proprietario anche di Benelli) e finora in Italia era conosciuta per le sue apprezzate 125. La casa cinese ora ha deciso di fare un upgrade che arriverà con due nuovi marchi Benda e MBP. Vediamo di cosa si tratta con questo video.

Keeway resterà sempre legata alle moto di piccola cilindrata, proposte a prezzi economici, ma per scalare le classifiche di vendita ha pronti due altri marchi che veicoleranno le sue moto di maggiore cubatura. Benda e MBP sono i “cavalli di Troia” con cui il costruttore cinese punta ad espandersi, entrando con decisione sul mercato delle cilidnrate medie e maxi. Al salone di Milano c’è uno stand pieno di novità, con motori che partono da 500 per arrivare a 1000 cm3 con differenti frazionamenti, dai classici bicilindrici fino ai raffinati 4 cilindri a V che finora sembrava fossero appannaggio solo della case giapponesi e delle migliori europee. Evidentemente non sarà più così, prepariamoci a scoprire nuove maxi con gli occhi a mandorla che “rischiano” di avere il successo delle Benelli TRK (cugine di primo grado di questi modelli…) che, in pochi anni, sono diventate le moto più vendute sul nostro mercato. Le cose stanno cambiando…

Leggi altro su:
Aggiungi un commento