Salta al contenuto principale

EICMA 2012, la festa è anche fuori salone

Oltre alle tante novità di moto e accessori, l’edizione 2012 di EICMA offrirà tanti appuntamenti interessanti fuori dai padiglioni della fiera. Vediamo quali sono

Una festa "globale"

EICMA è una festa per gli appassionati delle due ruote e lo spettacolo quest’anno, non si limiterà ai soli padiglioni della fiera ma si estenderà alla città di Milano. Il centro delle iniziative “fuori salone” sarà il quartiere Isola ma le manifestazioni toccheranno anche altri punti di Milano. Qui sotto l’elenco completo giorno per giorno.

14 novembre
Le moto Lombarde in mostra – Nel  nuovo palazzo della Regione Lombardia in via Galvani 27, sarà aperto al pubblico il 39° piano che ospiterà “Le moto lombarde in mostra”, un’esposizione delle più importanti e storiche moto realizzate nella regione Lombardia.

15 novembre
Aperitivo Ducati – dalle 20 alle 23, presso il locale ATM Bobino (Bastioni di Porta Volta 18, Milano) la casa bolognese organizza un aperitivo aperto a tutti per condividere la passione per le rosse italiane.
Riders Night Gomma Ti – Una serata organizzata da Pirelli nel cuore del quartiere Isola a Milano. Regine della serata saranno le gomme e Thaon de Revel, la via centrale del quartiere, si trasformerà nel centro di tante manifestazioni dedicate alle due ruote.
Presentazione Moto Morini – La casa bolognese non sarà all’EICMA ma ha voluto comunque presentare gli aggiornamenti di gamma 2013 con un aperitivo al Kineo Cafè, in via Pier della Francesca 54.

16 novembre
Isolaglia – Nel quartiere Isola, presso le Officine Mermaid, va in scena una “preview” della Monferraglia “uinter ediscion”, gara di motorini più famosa (e pazza) d’Italia (clicca qui per saperne di più). Durante la serata sarà posibile ammirare alcuni degli esemplari che parteciperanno alla gara, mettersi alla prova con gare di abilità e farsi tante risate...
Deus ex Machina -  Presso Scalo d'Isola, in via Tahon de Revel, sarà inaugurato il primo punto vendita italiano dela factory australiana.
Aperitivo Ducati – Dalle 20 alle 23, presso il locale ATM Bobino (Bastioni di Porta Volta 18) seconda serata dedicata alla passione made in Borgo Panigale.
Caschi d’Oro – Presso il Centro Congressi della Fiera di Rho-Pero serata di gala che premierà i migliori piloti italiani, sarà anche eletto il “Top Rider” scelto dal pubblico. La serata inizia alle 19,30, ingresso a invito.
Motosplash & Ace Cafè London – Nella sede del motolavaggio Motosplash in via Gardone 22 a Milano, comincia un party realizzato in collaborazione con i ragazzi dello storico locale Ace Cafè London. Gli ingredienti saranno a base di musica rockabilly, gare culinarie, moto e tanto divertimento. Ingressolibero, basta registrarsi al sito www.motosplash.it/party.

17 novembre
Back to the roots – Mostra fotografica organizzata allo Spazio Revel, realizzata e dedicata agli Hells Angels Nomads Italy. Ad animare la festa, musica dal vivo e una gara di braccio di ferro maschil e femminile.
Aperitivo Ducati – Dalle 20 alle 23, presso il locale ATM Bobino (Bastioni di Porta Volta 18) terza serata dedicata alle rosse di Biologna.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento