Salta al contenuto principale

Ecco la Triumph per il mondiale MX 250 nell’ultimo test in pista!

Ricky Carmichael è il protagonista del "final test" della prima moto da cross di Triumph. Dopo settimane di teaser video, eccola finalmente in azione e da quello che si vede, sembra andare parecchio bene....

Eccola in azione

Finalmente possiamo vedere l’attesissima moto che Triumph  ha costruito e sta sviluppando per partecipare al mondiale motocross MX2, dopo le anticipazioni rilasciato dalla Casa di Hinckley con i primi due filmati della serie ”Vision to reality” nei quali era stato lasciato molto spazio all’immaginazione. Ve ne avevamo dato notizia nelle settimane scorse e se volete potete rivederli a questo link: https://www.youtube.com/@OfficialTriumph

Il terzo episodio della serie però è molto più esaustivo perché si vede la moto davvero e la si vede in azione. Il filmato è stato girato durante un’ultima sessione di test effettuata da Ricky Carmichael, accompagnato dal pilota amatoriale Evan Ferry che è stato invitato a prendere parte al programma ufficiale dei test a fianco di piloti professionisti di differente esperienza e provenienza, per raccogliere anche le sensazioni di un pilota più vicino ai motociclisti ”normali”.

Nel filmato si vedono i due girare a lungo con due esemplari della Triumph MX 250 cm³ e sebbene non ci siano immagini della moto da fermo qualcosa si riesce a sbirciare, in particolare il bellissimo telaio monoculla sdoppiata in tubi quadri che peraltro era già stato mostrato nei filmati precedenti.

Cosa ne pensano i piloti

Le impressioni dei piloti sono entusiaste.

“È stata un’esperienza emozionante partecipare a uno dei progetti più segreti del mondo del motocross – comincia Ferry – . È stato un viaggio molto lungo, vissuto passo dopo passo, fino ad arrivare finalmente alla conclusione”.

“Assolutamente sì! – concorda Carmichael – “.

“Sono veramente entusiasta, soprattutto in versione stock mi ha convinto” – riprende Ferry .

“Yeah, è veramente molto ben bilanciata e su questo aspetto abbiamo lavorato moltissimo. Ragazzi, e ci siamo veramente divertiti, vero? Va molto bene vero?”. 

“Mi piace soprattutto in seconda marcia – scende nel dettaglio l’amatore – , come ti porta fuori dalle curve, spinge davvero tanto. E oggi il terreno era pesante. Penso proprio che molto dipenda dal telaio che è veramente speciale. Sinceramente è la prima volta in assoluto che una moto da fuoristrada mi comunica queste sensazioni. Si guida veramente bene”.

“Sì è molto maneggevole, mentre sei in sella e vedi una certa linea, boom, senti che ti ci puoi buttare – Carmichael fa parlare la voce del campione – . Sono veramente emozionato per il lavoro che abbiamo fatto per arrivare fino a questo punto!”.

Sembra proprio che tutto sia ormai pronto, e nelle prossime settimane verrà comunicata la data della presentazione ufficiale. Nel frattempo, qui sotto le spettacolari immagini di questo ultimo test.

Video
Leggi altro su:
Aggiungi un commento