Salta al contenuto principale

Ecco la nuova Stromer ST7

La nuova commuter del produttore svizzero è ancora più potente e tecnologica. Il motore ha ora 940 W e 53 Nm, le batterie raggiungono 1.440 Wh per autonomia fino a 260 km con una ricarica di 7 ore. La dotazione include l’ABS e la trasmissione in carbonio abbinata al cambio elettronico Pinion Smart.Shift a 12 velocità. Raggiunge i 45 km/h e costa più di 12.000 euro

In vendita la Launch Edition

Debutto italiano a EICMA per il quinto modello di Stromer, il produttore svizzero di S-pedelec pensate per il commuter, ossia per i pendolari che desiderano spostarsi in modo veloce e pratico. L’ultima nata è la ST7 disponibile da ottobre nella versione Launch Edition con tinta Solid Gold a 12.140 euro. Nel 2023 arriva la Dark Platinum che eleva il listino a 12.490 euro, mantenendo le medesime caratteristiche della LE a cominciare dal motore nel mozzo Syno Sport II con potenza di 940 W e coppia di 53 Nm, valori record tra i modelli del marchio. Da record sono pure i dati delle batterie: 1.440 Wh di capacità, 7 ore per la ricarica completa e 260 km di autonomia. La velocità è sempre limitata a 45 km/h che costringe all’immatricolazione come “motorino” con conseguente obbligo di casco, bollo e assicurazione. Confermata, di fatto, pure l’interfaccia utente Omni C con connettività Bluetooth e rete mobile per collegamento allo smartphone, localizzazione Gps, sistema di blocco/sblocco smart, protezione antifurto e personalizzazione del motore. Dall’app si possono ricevere gli aggiornamenti over-the-air, verificare gli intervalli di manutenzione e controllare le statistiche. Le innovazioni tecnologiche più rilevanti rispetto al passato sono la presenza dei freni a disco con l’ausilio dell’ABS Blubrake (già previsto sulla ST5) ad accorciare gli spazi d’arresto e, soprattutto, del Pinion Smart.Shift. Una trasmissione integrata elettronica di derivazione automotive abbinata alla cinghia Gates Carbon Drive. Un sistema con manutenzione minimale e con cambiate elettroniche veloci (circa 0,2”) e precise dei 12 rapporti presenti. Di alto livello sono anche le altre componenti, come l’impianto luci Supernova, freni a quattro pistoncini TRP e gli pneumatici Pirelli Angel ST Sport. Tra gli optional ci sono la forcella e la sella ammortizzate.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento