Salta al contenuto principale

Ecco i prezzi delle Triumph Speed 400 e Scrambler 400

Triumph ha comunicato i prezzi delle sue Speed e Scrambler 400. Arriveranno presso i concessionari a partire dal prossimo gennaio

Arriveranno a gennaio

Triumph ha comunicato ufficialmente i prezzi della Speed 400 e della Scrambler 400, le due novità progettate sulla base tecnica della nuova piattaforma monocilindrica: saranno disponibili presso la rete di vendita del marchio britannico a partire dal mese di gennaio 2024, la Speed 400 costerà 5495 euro, mentre per la Scrambler 400  la cifra salirà a 6195 euro, prezzi franco concessionario. 

Le due “piccole” della Casa di Hinkley hanno destato interesse anche tra quelli che non sono motociclisti ”sfegatati”: sono la porta d’accesso al mondo Triumph per le loro caratteristiche di estrema accessibilità e per il prezzo contenuto. Sono spinte dello stesso motore monocilindrico raffreddato a liquido di 398,15 cm³, dotato di distribuzione doppio albero a camme in testa e quattro valvole. Vengono dichiarate una potenza di 40 CV (29,4 kW) a 8000 giri/minuto e una coppia di 37,5 Nm a 6500 giri/minuto, con un peso in ordine di marcia di 170 chili per la Speed 400, la stradale, e di 179 chili per la Scrambler 400. La seconda ha il manubrio più largo, 901 mm contro 814 mm, ruote di 19” anteriore e 17” posteriore mentre la stradale le ha entrambe da 17”, sospensioni con maggiore escursione e pneumatici leggermente tassellati.

 Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “La risposta alla Speed 400 e alla Scrambler 400 X è stata fenomenale e sappiamo che i clienti di tutto il mondo aspettavano con impazienza il prezzo. Vogliamo rendere questi nuovi modelli quanto più accessibili e competitivi possibile, e speriamo che questi prezzi sorprendano ed entusiasmino i potenziali clienti in ogni mercato. Riteniamo di offrire un valore incredibile, sia in termini di prezzo di acquisto iniziale che di costo di possesso complessivo. Gli ordini stanno già arrivando ed entrambi i modelli arriveranno nei concessionari a partire dalla fine di gennaio. Siamo certi che un’intera nuova generazione di motociclisti potrà presto godere dello stile, della qualità e delle prestazioni entusiasmanti di Triumph Motorcycles”.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento