Salta al contenuto principale

È cominciato il tesseramento FMI per il 2024

È appena partita la campagna per il tesseramento 2024 della Federazione Motociclistica Italiana. Ecco i servizi che si possono avere iscrivendosi

Si è aperta la campagna di rinnovo dell’iscrizione alla Federazione Motociclistica Italiana per l’anno 2024, o per il nuovo tesseramento. Numerosi i vantaggi collegati al possesso della tessera FMI: si può godere dell’assistenza stradale (IMA Assistance) in Italia telefonando al numero 800 275771 e all’estero telefonando al numero +39 0224128274; si può usufruire dell’assistenza medico-sanitaria; viene conservata l’iscrizione al Registro Storico delle proprie moto certificate come veicoli storici, con tutte le relative agevolazioni relative al bollo ridotto e all’assicurazione pure ridotta; partecipazione all’attività Mototuristica; possibilità di conseguire la licenza agonistica; è possibile usufruire di sconti su traghetti, eventi sportivi, fiere e riviste; all’atto della affiliazione viene consegnato un gadget esclusivo FMI; si beneficia dell’abbonamento annuale alla rivista ufficiale della federazione, Motitalia.

 

Due tipi di tessera

Due le opzioni: la tessera Member è quella classica di chi usa la moto su strada e permette di partecipare a numerose attività, tra cui i corsi di guida, e guardare tutti i contenuti di FedermotoTV, oltre a godere dei vantaggi di cui sopra.

La tessera Sport è per gli appassionati della pista e garantisce coperture assicurative e RCT per allenamenti in impianti, piste e autodromi omologati dalla FMI; i giovanissimi tra i 6 e i 9 anni possono attivare la MiniSport.

Il passo successivo è la Licenza Agonistica che permette la partecipazione alle competizioni sportive della FMI. Per il 2024 è stata confermata la licenza Training che consente di partecipare a gare appositamente autorizzate dal Settore Tecnico Sportivo.

Le tessere FMI vengono emesse dai Moto Club, ce ne sono oltre 1800 in tutta la Penisola, e molti di questi aderiscono al progetto “tesseramento on-line” che permette di fare tutto via internet.

Ulteriori informazioni sul tesseramento si possono trovare nella circolare FMI 2024 pubblicata sul sito www.federmoto.it .

Leggi altro su:
Fmi
Aggiungi un commento