Salta al contenuto principale

Ducati XDiavel Nera, eleganza con sella Poltrona Frau

Da una collaborazione con Poltrona Frau Ducati ha realizzato la XDiavel Nera, un’edizione speciale prodotta in soli 500 esemplari e caratterizzata dalla livrea “black on black” e sella personalizzabile in pelle Frau. Arriverà dai concessionari a marzo
Gioiello in nero
Ducati si unisce a Poltrona Frau per una collaborazione che ha dato vita all'elegante XDiavel Nera, una special in edizione limitata a soli 500 esemplari caratterizzati da una livrea in total black (in alternanza di lucidi e opachi) e sella personalizzabile rivestita in pelle Frau. Quest'ultima si può scegliere in cinque differenti colorazioni, Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India e Selva, e verrà abbinata a un portachiavi dello stesso colore. La Nera è stata presentata oggi con il settimo episodio della Ducati World premiere (sotto il video). La moto si potrà abbinare anche a un casco jet dedicato e sarà caratterizzata da alcuni dettagli di stile capaci di esaltarne l’estetica, come le pinze freno e i coperchi delle teste motore in colorazione Rosso Ducati e i cerchi forgiati alleggeriti e verniciati in nero lucido. Spiega Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati“Il progetto XDiavel Nera nasce dall’incontro tra due eccellenze italiane. Ducati e Poltrona Frau sono due brand con una storia unica, condividono la passione per il bello e il ben fatto, sono fortemente italiane e fanno dell’artigianalità un elemento distintivo, sempre affiancandolo con soluzioni tecnologiche sofisticate e l’utilizzo di materiali pregiati. L’XDiavel Nera sintetizza perfettamente i valori che accomunano Ducati e Poltrona Frau. È una moto unica e dall’identità inconfondibile, una splendida espressione dell’eccellenza del Made in Italy”. 
Gli fa eco Givoanni Maiolo, Direttore Poltrona Frau Interiors in Motion Business: “C’è grande soddisfazione per il lavoro svolto insieme a Ducati su XDiavel Nera. Siamo orgogliosi di fare parte di questo progetto 100% italiano che ci ha appassionato fin dal principio e ci ha fornito la possibilità di dimostrare nuovamente il nostro know-how e la nostra capacità di progettare in co-design unendo innovazione e lavoro artigianale”. 



Non cambia la scheda tecnica
Cuore della moto è il Testastretta DVT 1262 da 160 CV a 9.500 giri/minuto e una coppia massima di 13,0 kgm a 5.000 giri/minuto. La ciclistica si caratterizza per una ridotta altezza da terra della sella (75,5 cm) e la posizione avanzata delle pedane pensate per offrire grande facilità di guida e comfort quando si viaggia a velocità ridotta in pieno relax e, allo stesso tempo, massimo divertimento nella guida sportiva. La combinazione tra il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, le sospensioni e le quote ciclistiche consente agilità e controllabilità dell’avantreno, garantendo una sorprendente maneggevolezza.

Quando arriva la XDiavel Nera?
L’XDiavel Nera è già ordinabile con la sella nella colorazione preferita e sarà disponibile nelle concessionarie della rete Ducati a partire da marzo 2022. Si inserisce nella gamma Ducati XDiavel affiancando l’essenziale XDiavel Dark e la sportiva XDiavel S. 

Aggiungi un commento