NOVITA' MOTOCICLISMO

Ducati Scrambler 2015, prezzo scheda tecnica e video

Intermot 2014 - Dopo tanta attesa la Ducati Scrambler è finalmente realtà. Per lei sia componenti classici, come il forcellone in alluminio e il serbatoio a goccia in acciaio di 13,5 litri, che altri di nuova generazione, come le luci a led e la strumentazione lcd. Disponibile in quattro varianti con prezzi a partire da 8.240 euro

Ducati Scrambler 2015, prezzo scheda tecnica e video
Ecco a voi, la Scrambler!
La casa di Borgo Panigale, dopo aver fatto crescere le aspettative negli ultimi mesi, ha finalmente mostrato al grande pubblico all'Intermot di Colonia la nuova versione della Ducati Scrambler. Alla base del progetto lo stile “post-heritage”, ossia l'utilizzo dei migliori elementi del passato per creare qualcosa di contemporaneo. Il concetto alla base della nuova nata è chiaro: “Non è una moto vintage, ma il risultato ideale di come sarebbe oggi se Ducati non avesse mai smesso di produrla”. Innanzi tutto, la Scrambler è disponibile in quattro varianti: Icon (gialla o rossa, con telaio e sella neri); Urban Enduro (colorazione “Wild Green” con telaio nero e sella marrone); Full Throttle (“Deep Black” con telaio nero e sella nera, e scarico Termignoni basso); e Classic (“Orange Sunshine” con telaio nero e sella marrone). In comune hanno il bicilindrico Desmodue, raffreddato ad aria e olio da 803 cm³; deriva da quello del Monster 796, rivisitato per essere più fluido a ogni regime, ed eroga 75 CV a 8.250 giri con una coppia di 68 Nm a 5.750 giri (gli intervalli di manutenzione sono ogni 12mila km). Il cambio è a sei rapporti, mentre la frizione è APTC multidisco in bagno d'olio con comando a cavo; è anche dotata di sistema antisaltellamento in coppia che limita il bloccaggio della ruota posteriore nelle scalate. Quanto alla ciclistica, il telaio della Scrambler è a traliccio tubolare d’acciaio a doppia trave superiore, con un interasse di 1.445 mm, sospensioni Kayaba (forcella a steli rovesciati da 41 mm e mono regolabile nel precarico molla), ruote in alluminio a 10 razze (Classic e Urban Enduro le hanno a raggi) da 18 e 17 pollici gommate con i nuovi Pirelli MT60 RS da 110/80 ZR18 all’anteriore e da 180/55 ZR17 al posteriore, e impianto frenante Brembo con sistema Abs a 2 canali (all’anteriore c’è un disco singolo da 330 mm). Inoltre, la sella bassa (790 mm da terra) e il peso contenuto (170 kg a secco) fanno prevedere una notevole facilità di guida. All’Eicma sarà presentata la gamma di accessori (e abbigliamento) con cui personalizzare la propria Scrambler: l’elenco, facile previsione, sarà molto lungo. Svelato il prezzo, la Scrambler la si potrà portare a casa da gennaio 2015 con prezzi a partire da 8.240 euro franco concessionario.
loading.......
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    10 Agosto 2017
    MotoGP news – In questo 2017 le case costruttrici stanno sviluppando nuove carene dopo che sono state vietate le “alette”, inventate da Ducati e poi copiate da tutti gli altri. Ducati, Aprilia e Yamaha hanno fatto vedere proprio nei test di Brno il frutto di questi mesi di lavoro in galleria del vento
  • Industria e finanza
    26 Luglio 2017
    Tra gli acquirenti interessati a Ducati ne spunta uno nuovo e del tutto inaspettato: la famiglia Benetton avrebbe offerto a Volkswagen 1,2 miliardi di euro, proposta allineata a quanto chiesto dal gruppo tedesco. Per ora, da Villa Minelli solo un “no comment”
  • News
    25 Luglio 2017
    Visto il successo dei corsi di giugno e luglio, la DRE Enduro Academy ha deciso di organizzarne due nuovi a settembre. A disposizione dei partecipanti, che vogliono imparare e migliorare la guida in off-road, Multistrada 1200 Enduro e Multistrada 950