Salta al contenuto principale

Ducati moto – Nessuno scooter nel breve periodo

Scooter Ducati - Il presidente di Ducati Francia, Thierry Mouterde, in un intervista “tranquillizza” gli appassionati del marchio bolognese. Non è in arrivo nessuno scooter marchiato Ducati
Niente scooter a Borgo Panigale
I tempi stanno cambiando e anche le case più irriducibili sembrano obbligate a piegarsi alle logiche di mercato. Rifiutarsi di produrre i mezzi che vendono di più, ovvero gli scooter, in tempi di crisi è un lusso che si possono permettere in pochi. Kawasaki, ne è l'esempio: ultima casa giapponese ad avere in gamma solo moto, ha ceduto alle richieste del mercato realizzando il J300. Secondo voci sempre più insistenti, la prossima casa "costretta" al grande passo sarebbe Ducati. L'acquisizione lo scorso anno del marchio da parte di Volkswagen, per molti ha significato che qualcosa a Borgo Panigale poteva realmente cambiare e l'annuncio del possibile arrivo dell'XL Sport, una Volkswagen con motore della 1199 Panigale, da molti è stato letto come l'inizio delle vere sinergie tra le due case. Un primo passo che potrebbe portare in futuro a dei cambiamenti importanti, tra i quali anche un mezzo dai grandi numeri come appunto uno scooter (nella foto una possibile interpretazione del designer Oberdan Bezzi).  In questi giorni è arrivata la conferma che il tanto temuto (dai ducatisti incalliti) “scooter rosso”, non si farà, almeno a breve. Ad affermarlo è stato il presidente di Ducati Francia, Thierry Mouterde che, intervistato da moto-station.com ha confermato che per il momento nei piani di Ducati non c'è quello di realizzare uno scooter: “Ovviamente l'idea è quella di estendere la nostra gamma, non siamo noi a volerlo ma è il mercato che lo impone. Per motivi evidenti non posso svelare i nostri piani futuri ma arriveranno altre moto che allargheranno la nostra offerta. Quello che però posso assicurare  è che per il momento non è previsto l'arrivo di uno scooter." Non è da escludere però che a Borgo Panigale sviluppino uno scooter che poi sia proposto con altri marchi del gruppo Volkswagen. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Raboc0p
Ven, 10/11/2013 - 20:21
anche gli scooter sono moto, no? Si cade, si sente freddo, e ci si bagna come su una moto.
Beppe90
Dom, 10/13/2013 - 01:07
Gli scooter non sono moto. Se li chiamano scooter anzichè moto automatiche ci sarà un motivo. Si cade, si sente freddo e si ci bagna come una moto ma di certo non si guida come quest'ultima.