Salta al contenuto principale

Ducati Monster Stripe, il mostro con la striscia, prezzi e disponibilità - EICMA

Per il 2015 la gamma Ducati Monster si arricchisce di un nuova versione, la Stripe, disponibile nelle cilindrate 821 e 1200 S. Le due Monster Stripe si contraddistinguono per la colorazione rossa dotata di doppia striscia laterale bianca su parafango, serbatoio e coprisella del passeggero, e per il cupolino verniciato in rosso. Arriveranno a inzio primavera
Striscia continua
Oltre alla Multistrada 1200 e la 1299 Paginale, lo stand milanese di Ducati ospita anche le nuove Monster Stripe. Oltre che per la colorazione e il cupolino, la Monster 821 Stripe è equipaggiato con una forcella regolabile mentre la Monster 1200 S Stripe ha parafango anteriore in fibra di carbonio, sella regolabile in altezza, portatarga Ducati Performance posizionato sotto il codino (invece di quello fissato al forcellone) e le cartelle copricinghie in fibra di carbonio. Entrambe hanno telaio color rosso e cerchi ruota neri. La Monster 1200 S Stripe monta il motore Testastretta 11° DS da 1198 cm3 con una potenza massima di 145 CV a 8.750 giri, ed è dotato di telaio a traliccio attaccato alle teste e forcellone monobraccio. Le sospensioni comprendono una forcella Öhlins da 48 mm di diametro e un ammortizzatore, sempre di Öhlins, completamente regolabili. L’impianto frenante, all’anteriore, è Brembo con dischi da 330 mm di diametro e pinze freno Brembo M50. La strumentazione è composta da uno schermo TFT. La Monster 1200 S Stripe è dotata del Riding Mode, del Ducati Safety Pack, che permette di variare l’ABS su tre livelli e del DTC (Ducati Traction Control), regolabile su 8 livelli. Monster 821 Stripe, invece, monta il Testastretta 11° da 821 cm3 con potenza massima di 112 CV a 9.250 giri. Quanto alle sospensioni, la forcella Kayaba da 43 mm è qui completamente regolabile, mentre l’ammortizzatore Sachs offre regolazione del precarico molla e freno idraulico in estensione che sfrutta un cinematismo progressivo fissandosi direttamente sul cilindro verticale da una parte e sul forcellone bibraccio realizzato in fusione in alluminio. Più corto del Monster 1200, il forcellone bibraccio del Monster 821 assicura agilità alla moto. Anche il Monster 821 S Stripe è dotato di strumentazione Lcd e dell’elettronica montata sulla versione 1200 S. Entrambe le moto saranno disponibili a inizio primavera, la 1200 costerà 16.990 euro, mentre la 821, 11.340 euro. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento