Salta al contenuto principale

Ducati Hypermotard 950 MY2021, cambio aggiornato e nuova livrea per la SP

I modelli 2021 della gamma Ducati Hypermotard 950 sono ora Euro 5, nonostante la riduzione delle emissioni inquinanti i valori di potenza e coppia sono rimasti invariati e ci sono aggiornamenti al cambio
Più pulita e precisa
Tutti i modelli 2021 della gamma Ducati Hypermotard 950 sono stati resi conformi alla normativa antiinquinamento Euro 5 e saranno disponibili dai concessionari a partire dal mese di giugno. Sono disponibili anche le versioni depotenziate a 35 kW per i possessori di patente A2, che come tutte le altre ”rosse” depotenziate godono di una agevolazione di 1000 euro sul prezzo di listino per incentivare l’ingresso dei giovani.
Nonostante la riduzione delle emissioni inquinanti i valori di potenza e coppia sono rimasti invariati: il bicilindrico Ducati Testastretta 11° di 937 cm3 anche in questa versione più recente garantisce 114 cavalli a 9000 giri/minuto e 9,8 kgm a 7250 giri/minuto.
L’adeguamento ai nuovi limiti però è stato l’occasione per apportare qualche modifica al cambio, rivisto con l’obiettivo di rendere più facile trovare la posizione di folle a moto ferma e rendere più precisa la selezione delle marce. Semplicemente è stata adottata la stessa soluzione già impiegata su Monster e Supersport 950: il tamburo del cambio ora ruota su cuscinetti, con una riduzione dell’attrito, mentre la molla della leva cambio ha un maggiore carico così da impedire che il sistema si fermi nelle posizioni intermedie.
Novità anche nella colorazione della sola versione SP le cui linee grafiche richiamano il mondo della MotoGP, a sottolineare la grinta della versione più spinta. Rimangono invariate invece le livree delle altre due versioni: Ducati Red per la Hypermotard 950 e Graffiti per la Hypermotard 950 RVE.
Aggiungi un commento