Salta al contenuto principale

Ducati DRE Champs Day, una giornata di scuola a Misano con i piloti SBK

Redding, Rinaldi, Pirro e Rabat: questi gli “istruttori” chiamati a Misano da Ducati per una giornata di scuola in sella alle Panigale V2 e V4 e, per i più giovani, con Monster SuperSport e Scrambler. La data da segnarsi sul calendario è quella del 16 luglio: ecco tutti i dettagli
DRE Champs Day

Il DRE Champs Day organizzato da Ducati farà il suo primo debutto il prossimo venerdì 16 luglio: tra i cordoli del Misano World Circuit Marco Simoncelli i piloti Superbike Redding, Rinaldi, Pirro e Rabat saliranno in sella alle Panigale V2 e V4 per una giornata di corsi speciali sia teorici che pratici.
Il pacchetto prevede 3 sessioni di guida con gli istruttori DRE che faranno da apripista, più ovviamente i “consigli di guida” da insegnati d’eccezione: la spiegazione del tracciato di Misano da parte di Michael Rinaldi e Scott Redding, “Pillole di tecniche di guida” con Dario Marchetti (Direttore DRE Racetrack Academy), e un interessante intervento di Giovanni Crupi, ingegnere di pista di Scott Redding, che racconterà come prepara il week end di gara e il setting della moto di Scott.
Saranno disponibili due sessioni di guida: mattina (7:30-15:00) e pomeriggio (11:30-19:00). L’abbigliamento necessario è costituito da una tuta in pelle, un paraschiena, un casco integrale, guanti e stivali (ci sarà anche la possibilità di noleggiare l’abbigliamento tecnico al momento dell’acquisto). Unico requisito per partecipare è quello di essere in possesso di patente A, ovviamente senza limitazioni.

DRE Rookie Essentials
I più giovani (18-24 anni di età in possesso di patente A2) avranno la possibilità di partecipare al DRE CHAMPS Day acquistando uno speciale pacchetto a loro dedicato: il DRE Rookie Essentials. In sella al nuovo Monster, alla SuperSport 950 e allo Scrambler 800 effettueranno alcuni esercizi pratici all’interno del paddok del circuito corredati a una breve sessione teorica. Il DRE Rookie Essentials riprende alcune parti didattiche del corso completo della DRE Academy. Saranno disponibili due sessioni di guida: mattina (9:00-12:30) e pomeriggio (14:30-18:30). Anche in questo caso è richiesto un certo “dress code”: casco integrale, giacca e pantalone di pelle o cordura, dotati di protezioni spalle, gomiti e ginocchia, para schiena, guanti e stivali.

Test Drive

In più, durante il DRE Champs Day sarà possibile effettuare anche una sessione di test ride in cui provare la nuova Multistrada V4 S; partendo dal circuito di Misano, dove si effettuerà l’accredito, ci si sposterà su strada per apprezzare a pieno le qualità della moto in un percorso studiato ad hoc da un team di professionisti Ducati che seguiranno i rider nei dintorni del circuito. Saranno disponibili due sessioni di guida: mattina (9:00-12:30) e pomeriggio (14:30-17:30).

Come partecipare

Per prendere parte al DRE vi basterà visitare la sezione dedicata sul sito Ducati, all’interno della quale è possibile conoscere anche prezzi e modalità di partecipazione. Per il test ride della Multistrada invece - gratuito -  conviene prendere contatto direttamente con Ducati scrivendo una mail a experience@ducati.com
Leggi altro su:
Aggiungi un commento