Salta al contenuto principale

DRE Adventure, scuole di guida e divertimento con Multistrada e DesertX

Con i corsi di Ducati è possibile migliorare la propria abilità nella guida su strada e in fuoristrada e partecipare a un suggestivo tour tra le colline. Ecco le date e i prezzi

Quattro tappe per il DRE Adventure, l’Experience Ducati che si rivolge agli appassionati di adventouring: corsi di due giorni durante i quali è possibile migliorare la propria abilità nella guida su strada e in fuoristrada con l’aiuto di istruttori esperti, e partecipare a un suggestivo tour tra le colline.

 

Multistrada e DesertX

Gli eventi si svolgeranno con le Multistrada V4 S, V4 Rally, DesertX e DesertX Rally messe a disposizione dalla Casa di Borgo Panigale, nel bellissimo scenario delle colline umbre. Si farà base presso il Park Hotel ai Cappuccini, un ex convento del XVII secolo situato nel centro di Gubbio (PG). Il format prevede un ampio programma con momenti di didattica di guida che vanno dalla corretta posizione in sella all’apprendimento delle tecniche più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla gestione degli imprevisti che possono manifestarsi lungo il percorso. 

Image

 

Prima si prende confidenza

La prima giornata si svolgerà presso Villa Benveduti e sarà dedicata alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici per prendere confidenza con la guida off road, nei campi scuola allestiti appositamente. Nella seconda giornata il tour con tratti sia in fuoristrada che su asfalto, dove i partecipanti potranno mettere in pratica quanto appreso. Il DRE Adventure fa parte del programma della Ducati Riding Academy che in 20 anni di attività ha formato e divertito oltre 30.000 appassionati; il team di istruttori sarà capitanato da Matteo Graziani, pilota professionista vincitore di 59 campionati italiani di Motorally. 

 

Queste le date previste 

 

11-12 giugno,

13-14 giugno

30 settembre-1 ottobre

2-3 ottobre

 

Il costo del corso è di 1100 euro, pernottamento escluso.

Se la cosa vi stuzzica, è possibile iscriversi nella sezione DRE Academy del sito www.ducati.com oppure contattare il supporto clienti DRE: dre@ducati.com .

Image

Leggi altro su:
Aggiungi un commento