NOVITA' MOTOCICLISMO

DiamondBack tre ruote su base Hayabusa

Questa moto a tre ruote monta il motore 1300 quattro cilindri della Suzuki Hayabusa, ha alcune soluzioni tecniche interessanti e, soprattutto, un rapporto peso/potenza migliore di quello della Lamborghini Murcielago... Al momento però il progetto è in attesa di trovare i capitali necessari per lo sviluppo, se volete potete contribuire sul sito kickstarter.com

DiamondBack tre ruote su base Hayabusa
In attesa di finanziamenti
La DiamondBack è nata da un'idea di un designer statunitense, Don Davis, che ha deciso di unire l'agilità e il divertimento garantiti da una moto alle "sicurezza" offerta da un'auto. È nato questo tre ruote che ricorda un po' i buggy da fuoristrada, è spinto dal potente motore di una Suzuki Hayabusa e ha l'abitacolo racchiuso nel telaio in tubi di acciaio. Il quattro cilindri giapponese è montato in zona posteriore, mentre la posizione di guida è ispirata a quelle delle monoposto di Formula1. La sospensione anteriore permette di regolare l'altezza da terra del veicolo in base al peso del pilota, le gomme spmp da moto con quella posteriore molto larga e quelle anteriori più strette. Secondo il suo ideatore, il peso contenuto e i cavalli messi a disposizione dal propulsore Suzuki, permettono al DiamondBack di raggiungere un rapporto peso potenza migliore di quello della supercar Lamborghini Murcielago. Al momento il progetto è in “fase di sviluppo” e si trova sul sito di crownfounding kickstarter.com. Per permetterne la realizzazione della DiamondBack Davis ha bisogno di circa 100.000 dollari (72.000 euro), al momento ne sono stti raccolti circa 3.000 e mancano 19 giorni al termine del periodo di raccolta. Non sono stati comunicati i dati tecnici del trike, ma il suo ideatore può già dare un'idea di prezzo di listino: un DiamondBack biposto costerà circa 30.000 dollari, circa 21.000 euro, tasse e spese accessorie escluse. Qui sotto un video del DiamondBack in azione, se volete contribuire cliccate qui per andare sulla pagina del sito kickstarter.com.
loading.......
COMMENTI
Ritratto di wRicky89
wRicky89 Yamaha YBR 125 2007
19 Dicembre 2013 ore 18:34
Questo motore l'ho visto ovunque, da auto sportive (westfield megabusa), a go-kart, addirittura su una smart (smart diablo). Ora è anche su un tre ruote..

Suzuki GSX 1300 R

  • Prezzoda € 15.700
  • Peso260 Kg
  • Serbatoio21,0 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza219 cm