Salta al contenuto principale

Dall’11 al 17 settembre a Pesaro ritorna la Benelli Week

In calendario dall’11 al 17 settembre a Pesaro, l’evento è dedicato quest'anno al ricordo dei campioni Jarno Saarinen e Renzo Pasolini

Dedicata a due campioni indimenticabili

A Pesaro sette giorni all’insegna della passione, dall’11 al 17 settembre. Ritorna la Benelli Week, manifestazione dedicata agli appassionati della Casa del Leoncino ma aperta tutte le marche e tipologie di motociclette. Organizzato dal moto club Pesaro ”Tonino Benelli” e Registro Storico Benelli, l’evento di quest’anno si svolgerà nel ricordo di Renzo Pasolini e Jarno Saarinen, i due grandi piloti che persero la vita proprio cinquant’anni fa nel terribile incidente del Gran Premio delle Nazioni di Monza, il 20 maggio 1973. Verranno celebrati nel corso della Benelli Week, che prevede un ricchissimo programma di appuntamenti e tour motociclistici.

Il programma in breve

Si comincerà lunedì 11 settembre con un giro che porterà i partecipanti sul Monte Cucco attraversato le strade del versante marchigiano; martedì 12 la meta sarà Offagna, perla dell’anconetano, con visita al borgo di origini medievali; mercoledì 13 la salita al Monte Nerone uno dei giri tradizionali della Benelli Week; giovedì 14 si punterà sui Monti Sibillini attraversando gli splendidi crinali delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno; il tour motociclistico di venerdì 15 sarà dedicato alla storia e alla Linea Gotica, sui territori di Montecerignone e Tavullia, la città che ha dato i natali a Valentino Rossi, dove la carovana farà tappa; sabato 16 settembre un altro tour tradizionale della settimana Benelli, quello sul Monte Catria, con visita al monastero di Fonte Avellana; domenica 17 settembre il gran finale con l’evento ”La musica della moto – memorial Luciano Battisti”, che vedrà i partecipanti percorrere alcune delle strade più affascinanti del territorio pesarese, fino al borgo di Mombaroccio e al santuario del Beato Sante. Durante la giornata sarà possibile assistere ad una rappresentazione Rossiniana e poi direzione Candelara e Gradara per arrivare sul lungomare pesarese percorrendo la famosa strada Panoramica. Il programma dettagliato dell’evento e tutte le novità sono consultabili sui siti internet www.officinebenelli.it e www.benelli.com.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento