Salta al contenuto principale

Dal 6 all’8 maggio l’ASI Motoshow del ventennale sarà a Varano

L’evento è organizzato dall’ASI festeggerà il venti anni dalla prima edizione. Ci saranno migliaia di motociclette d’epoca, mostre tematiche, campioni di tutti i tempi e un’atmosfera che profuma di leggenda. Manca ancora parecchio tempo ma vi possiamo fornire alcune anticipazioni
Ritorna l’ASI Motoshow, il più importante appuntamento per gli appassionati del motociclismo d’epoca. Gli organizzatori erano stati costretti a cancellare le edizioni 2020 e 2021 a causa della pandemia ma questo parte per essere un evento con tutti i crismi. Tre giorni nell’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari, dal 6 all’8 maggio, con la presenza di campioni e moto che hanno fatto la storia, esposte nel paddock e portate in pista per qualche giro d’onore.
L’evento è organizzato dall’ASI - Automotoclub Storico Italiano sin dal 2002 e si tratterà dunque dell’edizione del ventennio. Ci saranno migliaia di motociclette d’epoca, mostre tematiche, campioni di tutti i tempi e un’atmosfera che profuma di leggenda.

Ci sarà Yamaha
Manca ancora parecchio tempo ma ci sono già alcune anticipazioni: è stata riconfermata la partnership tra ASI e Yamaha che porterà molte delle sue moto storiche ufficiali da competizione, mentre la tematica “100 x 100” curata dal settore dei veicoli centenari dell’ASI farà convergere a Varano 100 esemplari con oltre 100 anni di età; la “Carica delle 101” promossa dal Club Moto d’Epoca Fiorentino è invece dedicata ai 100 anni +1 della Moto Guzzi ed è previsto che porti in autodromo 101 delle più belle moto di Mandello.
Ci saranno anche la ”Nuvola Arancione” con le Laverda da corsa portate dal team Laverda, la “sfida dei cinquantini” e il World Classic Racing Team, garanzia della presenza di numerose delle più famose moto da Gran Premio dagli anni ‘50 agli ‘80.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento