Salta al contenuto principale

Dal 2024 Volkswagen Group importatore Ducati in Spagna

L’annuncio è stato dato a Madrid: dal 1° gennaio 2024 l’importatore ufficiale del marchio Ducati in Spagna e Portogallo diventerà Volkswagen Group

Con la fine del 2023 Desmotron, attuale importatore Ducati in Spagna, cesserà le operazioni con la Casa di Borgo Panigale; dal 1° gennaio 2024 importatore ufficiale del marchio Ducati in Spagna e Portogallo – escluse le isole Canarie – diventerà Volkswagen Group España Distribución, filiale spagnola del Gruppo Volkswagen. L’annuncio è stato dato a Madrid, nel corso di un evento al quale hanno partecipato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding; Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales di Ducati; Francisco Pérez Botello, Presidente di Volkswagen Group España Distribución; e Carlos T. López Panisello, Direttore Generale Ducati per Spagna e Portogallo.

 

È nella divisione Audi

L’azienda motociclistica farà capo alla divisione Audi all’interno di Volkswagen Group España Distribución, così come Ducati è integrata nella struttura internazionale del Gruppo Volkswagen sotto la guida del Brand Group presieduto da Audi. López Panisello risponderà al direttore generale di Audi Spagna, José Miguel Aparicio. L’obiettivo dichiarato è arrivare a rendere il mercato spagnolo il secondo più importante per Ducati nel continente europeo.

"La collaborazione con Volkswagen Group España Distribución ci darà l'opportunità di creare un rapporto ancora più stretto con i nostri appassionati in Spagna e Portogallo – ha dichiarato l’ing. Domenicali – , grazie all’importante presenza che l’azienda ha sul mercato, al suo team di professionisti e alla spinta all'innovazione e digitalizzazione dei suoi servizi”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento