Salta al contenuto principale

Corsi Refresh, 8 e 9 ottobre Autodromo Nazionale Monza

Il prossimo week end sarà il primo dedicato ai corsi gratuiti “Refresh”. All’autodromo di Monza, sabato 8 e domenica 9 ottobre, gli istruttori qualificati della Federazione Motociclistica Italiana impartiranno lezioni teoriche e pratiche a tutti coloro i quali desiderano “rinfrescare” le proprie nozioni di guida motociclistica e conoscere le insidie sulla strada di tutti i giorni
Il primo week end di corsi
Organizzati con lo scopo di offrire a chi ha abbandonato le due ruote in passato l’opportunità di "rinfrescare" le proprie nozioni di guida, i corsi “Refresh” saranno tenuti durante il prossimo week end all'Autodromo Nazionale Monza. Il progetto si integra nelle iniziative a favore della sicurezza delle due ruote a motore che ACEM (Associazione Costruttori Europei Motocicli) sta effettuando nei principali paesi europei.
Gli istruttori qualificati della Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con le principali case motociclistiche che metteranno a disposizione i mezzi per le prove su strada, impartiranno ai partecipanti lezioni pratiche e teoriche, volte non soltanto a migliorare la tecnica di guida, ma anche a rendere i motociclisti consapevoli della propria vulnerabilità, fare loro conoscere le insidie di un manto stradale dissestato, dei guard rail, ed educarli a manovre salva-vita in caso di pericolo improvviso.
“La sicurezza e l'educazione stradale -ha detto Paolo Sesti, Presidente FMI, - sono due obiettivi che la Federazione Motociclistica Italiana persegue da sempre con grande impegno ed entusiasmo: per questo siamo lieti di poter dare avvio ad un progetto, la cui idea è partita proprio a Milano, per iniziativa degli amici dell’Associazione dei costruttori di moto".
I corsi della durata di un giorno sono gratuiti, ma i posti limitati:  per partecipare è dunque necessario accedere alla pagina del corso e seguire le semplici istruzioni presenti nella descrizione, selezionando così il giorno preferito.

Aggiungi un commento