Salta al contenuto principale

L'ASI racconta la storia dei motori fino agli anni 70

L'ASI ha organizzato un ciclo di convegni che approfondiranno la storia e gli sviluppi dei mezzi di locomozione dotati di motore a scoppio: auto, moto e aerei. l primo appuntamento è il 5 ottobre a Bologna, sarà analizzato il periodo che va dalle origini del motorismo fino al 1914

Una storia lunga 160 anni

"L'evoluzione del motorismo dalle origini agli anni 70" è il nuovo ciclo di convegni organizzato dalla Commissione Cultura dell'ASI. Nel corso degli incontri saranno analizzati, suddividendoli per fasce storiche, lo sviluppo dei motori e delle principali tecnologie di moto, auto e aerei. Saranno messe a fuoco le innovazioni introdotte dalle principali aziende prendendo in considerazione anche le conseguenze sociali portate da queste novità nei paesi europei e negli USA. Il primo appuntamento è fissato per il 5 ottobre a Bologna al Museo del Patrimonio Industriale di Bologna (via della Beverara 123), sarà dedicato al periodo storico che va dalle origini del motore a scoppio (circa metà dell'800) fino al 1914. Il convegno inizierà alle 17 con ingresso gratuito per tutti.
I relatori saranno i componenti della Commissione Cultura ASI: Danilo Castellarin, Massimo Clarke, Alfieri Maserati Presidente della Commissione ed il col. Luciano Sadini dell’Aeronautica Militare.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento