Salta al contenuto principale

Continental "calza" la nuova KTM 890 Duke

La moto austriaca monterà in primo equipaggiamento gli pneumatici ContiRoad della casa tedesca: è un nuovo stradale sportivo da turismo, che unisce versatilità d'utilizzo a prestazioni elevate sia su asciutto che bagnato
Pneumatici
La nuova KTM 890 Duke monta in primo equipaggiamento gli pneumatici ContiRoad di Continental: si tratta di uno pneumatico sportivo che garantisce elevate prestazioni su tutte le superfici stradali.

Una moto molto attesa
La gamma Duke ormai da diversi anni è un riferimento in termini di prestazioni associate alle naked stradali, e in questo senso la 890 è stata molto attesa: a un primo impatto non ha deluso le attese di addetti ai lavori e mercato: l'equipaggiamento tecnico è di primo livello e anche a livello di pneumatici la casa di Mattighofen ha puntato sulla prestazione, per un prodotto in linea con la nuova moto.

Scarpe da corsa
La 890 monterà di serie i ContiRoad di Continental. L’ultimissimo pneumatico sportivo da turismo firmato Continental è progettato in Germania e prodotto in Asia, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Per sviluppare il prodotto, il team di ingegneri di Korbach si è ispirato al pluripremiato ContiRoadAttack 3. ContiRoad è un mix che unisce agilità e maneggevolezza per un elevato chilometraggio, eccellenti prestazioni sul bagnato e livello di grip.

Un mito come tester
Il collaudatore scelto da KTM, Jeremy McWilliams, è stato pilota della 250, della 500 e della MotoGP: i suoi maggiori successi sono legati ad Aprilia, e in molti ricorderanno ancora i due podi conquistati nel 2000 nella classe regina. Ma il pilota di Belfast è stato anche un road racer di alto livello, e nel suo palmares figura anche una vittoria alla prestigiosa Northwest 200.
McWilliams ha testato gli pneumatici ContiRoad sul tracciato del Contidrom: “ContiRoad è immediatamente pronto per l’uso e ispira fiducia sin da subito. Il fatto di fornire al pilota un ottimo e rapido feedback sia dalla gomma anteriore che da quella posteriore rappresenta uno dei maggiori punti di forza dello pneumatico. In termini di aderenza, il ContiRoad si comporta in maniera eccezionale sia sul bagnato sia sull'asciutto”.
E se lo dice Jeremy, che del bagnato è stato un mago, sembrerebbe che ci si possa fidare...
Leggi altro su:
Aggiungi un commento