Salta al contenuto principale

Tutto quello che non si dovrebbe fare con una Road Glide - Video

Impennare fino a formare un angolo di 90 gradi con l’asfalto non è cosa per tutti. Farlo con una sportiva o una naked significa saperci fare, ma per riuscirci con un bestione da quasi 400kg bisogna essere dei veri professionisti. Peccato solo che l’incosciente nel video ci provi su di una strada aperta al traffico…
Road Glide stunt
Commercializzata da Harley-Davidson a partire dal 1999 e poi aggiornata negli anni e riproposta in numerose altre versione - come la Special e la Ultra - la Road Glide appartiene insieme all’Electra Glide, alla Street Glide e al Road King alla grande famiglia delle “Touring” made in Milwaukee. Si tratta di moto possenti e pesanti, dedicate appunto ad un uso turistico ed equipaggiate con borse laterali, sospensioni regolabili e protezioni aerodinamiche, più una lunga serie di accessori utili a rendere il viaggio ancora più confortevole, come il potente impianto stereo o lo schermo infotainment -  quest’ultimo assente sull’Electra Glide Standard appena presentata. Per gli amanti del genere, si tratta di moto favolose, capaci di rispecchiare in pieno lo spirito di Harley-Davidson e perfette per affrontare i lunghi spostamenti sulle infinite highway americane. Vero, ci si può togliere qualche bella soddisfazione anche su strade non proprio rettilinee e, perfino, in città. Ciò che è certo tuttavia, è che per compierci acrobazie da stunt e derapate vaie bisogna avere il cosiddetto "manico", e parecchio. Incosciente e senza dubbio irresponsabile, il pilota nel video qui sotto dimostra d’avercelo. “Giocando” su di una strada aperta al traffico e bagnata dalla pioggia, il “fenomeno” del video si cimenta in derapate e impennate al limite, arrivando addirittura a strisciare (che peccato!) le grosse borse laterali sull’asfalto.
Un comportamento che non approviamo, senza dubbio alcuno, anche se, tuttavia, non possiamo che ammettere l’abilità del pilota…

https://www.youtube.com/watch?time_continue=54&v=SBEOa3m-c58
Leggi altro su:
Aggiungi un commento