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CF Moto MT800, la "cugina" cinese dell’Adventure austriaca è (quasi) pronta

Basata sulla 790 Adventure di KTM, la MT800 prodotta dalla cinese CFMoto si mostra in queste foto praticamente pronta per il lancio. Le somiglianze con la "cugina" austriaca sono numerose, ma altrettante sono le differenze, motore in primis, versione meno raffinata e potente dell’LC8c progettato a Mattighofen
MT800
Dal web ci arrivano nuove immagini rubate durante un test della MT800, tourer avventurosa nata dalla collaborazione tra KTM e la cinese CFMoto. Secondo i piani, la moto sarebbe dovuta arrivare a settembre ma, a causa dei ritardi dovuti all’epidemia di coronavirus, il lancio è stato per forza di cose posticipato a inizio 2021: quella che vediamo in foto, d’altra parte, si presenta come un modello praticamente già pronto per la produzione. Destinata al solo mercato cinese, la MT800 è di fatto una versione meno preziosa - e più economica - della 790 Adventure di KTM, come testimoniato dal bicilindrico parallelo LC8c da 799 cm3 prodotto dalla CFMoto in base all'accordo di cooperazione siglato tra le due aziende (mentre KTM si appresta a mettere in commercio il nuovo e più performante LC8c da 889 cm3). Discorso analogo per ciclistica ed estetica, dove troviamo alcune similitudini con la cugina austriaca, ma anche numerose differenze che ne evidenziano le diverse “intenzioni”. Oltre al telaio, molto simile a quello della 790 Adventure, notiamo dalla foto le sospensioni WP - anch’esse familiari a KTM - ma di contro una carenatura più avvolgente, luci ausiliarie incorporate nei pannelli laterali e una sella decisamente più bassa della media KTM. Al contrario dell’Adventure, caratterizzata da linee tese e progettata anche e soprattutto per il fuoristrada, la MT800, possiamo dirlo, si distingue per l’ aspetto più tradizionale e l’indole più da stradale. Arriverà anche da noi? Difficile dirlo, ciò che è certo tuttavia, è che la collaborazione tra l’azienda austriaca e quella cinese promette bene, tanto da farci ipotizzare quantomeno l’arrivo dello stesso LC8c da 799 cm3 su modelli KTM più economici e facili da gestire. 
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