Salta al contenuto principale

C1002V, la maxi cruiser di MBP a EICMA 2023

MBP (Moto Bologna Passione) è il marchio premium di Keeway che torna ad EICMA tra novità e conferme: tra queste sicuramente c'è la C1002V, che combina estetica custom e dettagli ben curati

L'abbiamo vista in anteprima lo scorso anno: si tratta della nuova C1002V, la maxi cruiser di MBP che fa riferimento a Keeway e, più in generale, al colosso Qian Jiang Motorcycle. L'intera gamma del Marchio, che punta (anche) su un'evidente richiamo all'italianità e sottintende la ricerca di una certa qualità costruttiva, è presente a EICMA 2023, che aprirà al pubblico dal 9 al 12 novembre.

Com'è fatta

Dotata di un motore bicilindrico a V a 4 tempi da 997 cm3, con cilindri posizionati a 80°, questa moderna cruiser è capace di raggiungere una velocità massima di 198 km/h e di erogare 88,4 CV a 7.200 giri/min. La C1002V è sviluppata con un moderno sistema di raffreddamento a liquido, iniezione elettronica Bosch e trasmissione a 6 velocità. Registra 262 kg di peso a secco e non rinuncia a qualche tocco hi-tech come il cruscotto digitale TFT a colori da 5'', dettaglio contemporaneo che ben si sposa con le linee old school, tipiche del segmento. Monta inoltre una forcella telescopica rovesciata KYB - settata morbida - che offre un'escursione di 137 mm mentre l'ammortizzatore posteriore KYB Pro-link scorre per 42 mm. Il pneumatico anteriore Metzeler 130/70-R18 è abbinato a un pneumatico posteriore Metzeler da 240/40-R18, larghissimo, praticamente da highway americana. La C1002V si arresta invece grazie ai doppi dischi da 320 mm "morsi" dalle pinze J.Juan con sistema ABS Bosch. La piccola sella del passeggero, infine, è posizionata in alto e funge da sostegno lombale per il pilota mentre i poggiapiedi assicurano una postura classica e rilassata... tipicamente cruiser, per affrontare senza fatica le lunghe percorrenze.



Per vedere tutte le altre novità di EICMA 2023, cliccate qui.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento