Salta al contenuto principale

“Bruciate” su eBay le Kawasaki con livrea rétro di Rea e Lowes

Per il round SBK in Argentina dello scorso anno Kawasaki aveva sfoggiato le sue Ninja con livree vintage. Erano piaciute parecchio e sono andate all’asta nei giorni scorsi, è stato un successo

L’anno scorso, nel weekend del round Argentina del mondiale Superbike, il Kawasaki Racing team aveva schierato due ZX-10RR che sfoggiavano altrettante livree rétro: per il sei volte campione del mondo Jonathan Rea una colorazione verde lime abbinata al carattere blu e bianco del vecchio logo Kawasaki, in omaggio alla ZXR 750 H2 che furoreggiava intorno al 1990; per il suo compagno di squadra Alex Lowes una moto nero e rosso arancio che richiamava la GPz 900 R, come quella usata nel film Top Gun del 1986.



Forse in serie, di certo all’asta
Sebbene i risultati di quella gara non siano stati eccezionali (due secondi posti, e un terzo nella Superpole Race per Rea; un quarto e un nono nella Superpole Race per Lowes) la Casa di Akashi ha ricevuto molte richieste per la produzione di una linea di moto analoghe in serie limitata. Non è dato sapere se la richiesta verrà accolta o meno, ma nel frattempo il team Provec Racing – la squadra spagnola che gestisce le Kawasaki ufficiali nel Mondiale – ha realizzato due ZX-10RR stradali con quelle livree e le ha messe all’asta su eBay.
Il pacchetto completo includeva tute in pelle realizzate da RST e Alpinestars abbinate ai colori delle moto, e la possibilità di farsele consegnate personalmente sul circuito di Catalunya dagli stessi Rea e Lowes, insieme a 30 minuti in pista insieme a uno dei piloti.
Se l’offerta vi solletica, mettetevi pure tranquilli: uno sconosciuto e facoltoso appassionato ha fatto saltare il banco e con una offerta di 70.000 euro le ha portate a casa entrambe. Si godrà un’ora intera in pista con i due piloti ufficiali...
Chi è rimasto a bocca asciutta può sperare che Kawasaki, visto il successo dell’iniziativa, si convinca a realizzare la famosa serie speciale.
Aggiungi un commento