Salta al contenuto principale

Brammo, settima in gara contro le moto a benzina

Nel campionato statunitense AMF, le moto elettriche possono correre insieme a quelle a benzina. Le Brammo si sono difese con onore, almeno contro le piccole cilindrate...

Settima tra le più piccole

Buon risultato per la Brammo, una delle aziende più attive sul fronte delle moto elettriche: iscritta in due differenti categorie nelle competizioni AMF, sul circuito di Sonoma (California) ha conquistato un incoraggiante settimo posto nella classe più piccola, la 250 Superbike, gareggiando contro mezzi con motore a combustione, alimentati a benzina.
 

Tre categorie

Quelle promosse dalla AMF, American Federation of Motorcycles, sono gare di club che vedono iscritti piloti professionisti e amatori: si dividono in Production (per moto molto vicine alla produzione di serie), Superbike (derivate di serie con un maggiore livello di modifiche) e Formula (prototipi). Le Brammo Empulse RR guidate da Eric Bostrom e Steve Atlas hanno corso nella classe 750 Superbike; la Empulse TTX di Shelina Moreda nella 250 Superbike, contro bicilindriche di 250 cc e monocilindriche di 450 cc.
 

Manca ancora qualcosa

Shelina Moreda ha concluso settima, con un miglior tempo sul giro di 1'59"401, dopo essersi qualificata in quattordicesima posizione, contro l'1'53"896 del vincitore Eric Thompson. Eric Bostrom (un passato anche nel Mondiale Superbike e fratello del ducatista Ben) è arrivato quattordicesimo nella 750 Superbike, girando in 1'49"252, contro l'1'41"132 del vincitore Andy DiBrinno (Yamaha R6). Il compagno di squadra Atlas ha chiuso ventunesimo, con 1'50"153, doppiato di un giro. Manca ancora qualcosa, è vero, ma la strada sembra promettente. Ne sapremo qualcosa in più nel prossimo round del Campionato AMF, in programma a Willows (California) l'1-2 giugno.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento