Salta al contenuto principale

Brammo elettriche per la polizia di Hong Kong

L’azienda americana ha stipulato un accordo con il governo di Hong Kong per la fornitura di moto elettriche alla polizia locale. Il modello prescelto è una versione speciale dell’Enertia Plus con allestimento "su misura" per gli agenti della regione cinese. Un'idea da imitare a Milano?

Enertia “maggiorata”

Le moto destinate alla polizia di Hong Kong sono Enertia “Plus”, cioè il modello dotato di batteria maggiorata per offrire un’autonomia fino a 128 km. La versione per la polizia si chiama Enertia Plus “LE” e monta gli accessori che servono ai poliziotti nello svolgimento del loro lavoro. L'amministrazione di Hong Kong ha comprato anche numerose Enertia Plus in versione “standard” per farle utilizzare ai dipendenti del dipartimento delle forniture idriche.




L'abbiamo vista all’EICMA

L’Enertia Plus presentata durante l’ultimo Salone di Milano (qui sopra, la moto nello stand) monta la nuova “Brammo Power”, una batteria agli ioni di litio ad alta efficienza che raddoppia l'autonomia rispetto alla batteria standard (si passa da 60 a circa 128 km). Rimangono inalterate le prestazioni: la Brammo dichiara per l’Enertia una potenza di 13 kW e un peso di 147 kg, che dovrebbero tradursi in ottime doti di scatto. La velocità massima dichiarata è di 100 km/h, più che sufficienti per affrontare il traffico della megalopoli cinese.  
Aggiungi un commento