Salta al contenuto principale

Boxer Enduro 2023: le BMW GS si ritrovano domenica a Rivanazzano

La GS non è solo un modello di casa BMW, è una filosofia di vita: una moto con cui ci si diverte e si è a proprio agio su ogni percorso. All'aeroporto di Rivanazzano (dove si è corsa nel 2021 la mitica Sei Giorni) nel prossimo weekend si ritrovano le GS di tutti i tipi, rigorosamente con motore boxer, per fare festa... in attesa della nuova 1300

Elencare tutti i motivi perché la BMW GS piace così tanto non si può. Quanti aggettivi ci vorrebbero? Quanto spazio, ci vorrebbe? È ormai un’icona, e come tale la si ama, la si venera e la si guida, quanto più si può. 

Una bella occasione per guidarla e divertirsi sarà nel prossimo fine settimana, sabato 23 e domenica 24 settembre, all’aeroporto di Rivanazzano (Pavia), nella stessa sede che ha fatto da base alla Sei Giorni (ISDE) del 2021 e dove andrà in scena il primo festival dedicato alla GS. La pista di prova dei “seigiornisti” sarà a disposizione dei partecipanti di Boxer Enduro 2023, il primo evento dedicato esclusivamente alle bicilindriche boxer con il tassello nell’anima. E a meno che non veniate con una Dnepr o una Black Star adattata per l’uso, sarà un tripudio di GS, di qualsiasi epoca, da quelle nuove di zecca a quelle che hanno un bel po’ di chilometri nei cilindri, fino alle repliche delle speciali GS preparate da BMW per la leggendaria spedizione alla Sei Giorni del 1979… un anno prima della nascita della R80 GS di serie; anzi, della G/S, Gelande/Strasse, fuoristrada e strada. mancherà solo la R 1300 GS che sarà presentaya ufficialmente a fine mese...

Grazie, Bleu

L’idea dell’evento è di Paolo “Bleu” Bergamaschi, una passionaccia per le moto e in particolare per il tassello. Costruttore delle special BMW Six Days che rimandano a quelle della spedizione del 79, le porta anche in gara: si è laureato campione europeo Vintage enduro 2019, campione italiano Vintage enduro 2020 e campione italiano Assoluto Trofeo Scrambler 2022. 

Paolo Bergamaschi ha organizzato una vera festa a base di GS: due giorni di pista libera per tutti i partecipanti all’Hangar 18-21 dall’aeroporto di Rivanazzano. E la domenica ci saranno i giri nel territorio circostante, sia off-road sia su asfalto, divisi in gruppi e con accompagnatori esperti e qualificati. E poi ci saranno il Boxer Enduro Village con l’esposizione delle moto dei partecipanti e le special da off-road duro realizzate dai migliori specialisti, i piatti tipici dell’Oltrepò Pavese, le prove di specialità e sabato sera... la Cena del Tassello! 

L’evento è aperto a tutti, occorre solo una BMW GS e non bisogna essere dei fanatici dell’enduro, dei manici da sterrati: se non avete mai messo le ruote fuori dell’asfalto, questa sarà l’occasione giusta per farlo in sicurezza e divertendosi. L'iscrizione costa 30 euro a moto per un solo giorno (sabato o domenica), 50 euro per i due giorni; ingresso libero per tutti i visitatori a piedi.

 Per informazioni e iscrizioni: boxer.enduro.official@gmail.com , https://www.facebook.com/boxerenduro/

 

Programma

Sabato 23 settembre dalle 11: giri liberi in pista full day

Domenica settembre 24 dalle 9: giri liberi in pista full day

Off-Road Experience nel territorio: off-road duro, off-road light, strada.

 Accesso consentito solo a bicilindriche boxer da enduro.

Possibilità campeggio.

Aggiungi un commento